Spiaggia di Sant'Angelo di Ischia

Spiaggia di Sant'Angelo di Ischia

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Sant'Angelo di Ischia
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Sant'Angelo è situata sulla costa meridionale dell'isola di Ischia, nei pressi del borgo di Sant'Angelo che fa parte del comune di Serrara Fontana. Si tratta di una piccola spiaggia molto esclusiva, avvolta in un'atmosfera piuttosto chic, con ombrelloni dalle stoffe variopinte e piccole boutique di varie preziosità nelle vicinanze; molto amata e frequentata anche dai proprietari di yacht, è diventata negli anni luogo di vero connubio tra lusso e natura. La spiaggia è ben attrezzata, offre un ridotto tratto di arenile libero e, trovandosi proprio a pochi metri dalla piazza del borgo di Sant'Angelo, ha nelle vicinaze ristoranti, bar ed ogni altro tipo di stuttura turistica. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno. D'estate è molto affollata e gode del sole dal mattino fino al tramonto.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fiabesca fuori stagione

Allora, parlando prettamente della spiaggia in sè, non è eccezionale. Ma il contesto in cui è incastonata la rende semplicemente unica e imperdibile. Se poi avete il privilegio di venirci fuori stagione o in bassa stagione, benvenuti in paradiso.
Si tratta di una spiaggia non molto grande di soffice sabbia scura, che costituisce praticamente il cordone sabbioso di collegamento tra l'antico edificio vulcanico del promontorio di Sant'Angelo e il resto dell'isola, e fa come da barriera alla splendida e lunga spiaggia dei Maronti.
E' attrezzata e nelle vicinanze si trova un po' di tutto per trascorrere, volendo, una giornata di totale relax e tra mille comfort.
Se siete ad esempio stufi di starvene a prendere il sole, potete fare una capatina alle terme, oppure solo ingozzarvi di dolci o di pesce fresco nei localini (ristoranti, bar/pasticceria) del paese. Paese che resta identico da sempre, è immacolato... un borgo dal fascino unico con le sue viuzze, le case bianche, turchesi e gialle, e gli scorci mozzafiato proprio davanti alla spiaggia. Ciliegina sulla torta? No mezzi motorizzati.
In alta stagione però ci pensa un via vai pazzesco di barche a rovinare un po' la festa, ma ci sta.
Il mare è delle tante sfumature del blu e molto limpido, anche se perde però sempre un pochino di limpidezza nelle ore pomeridiane.
Non perdetevi questo angolo di isola, veramente..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge