Spiaggia Citara di Ischia

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Di Citara Ischia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Citara è situata nei pressi di Forio d'Ischia, nella rinomata zona omonima, di notevole valenza geologica e ricca di fonti termali spontanee, numerose anche lungo la spiaggia. Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia chiara dal litorale molto lungo e ben attrezzato; solo una sua porzione minore è libera. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare, nonchè per praticare diversi sport acquatici. La spiaggia è quasi sempre sovraffollata per la sua bellezza, per tutto ciò che offre, stabilimenti attrezzati, bar e ristoranti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Imperdibile

Se si è in vacanza ad Ischia, questa è una di quelle spiagge in cui è impossibile non trascorrere una giornata. Famosa per il noto stabilimento balneare dei Giardini Poseidon, secondo me ha come punto di forza quello di essere una tra le spiagge più assolate dell'isola, in una posizione che permette di ammirare dei tramonti davvero mozzafiato...
Dall'alto il panorama è bellissimo, soprattutto grazie al maestoso promontorio roccioso che delimita da un lato la spiaggia.
Quando si arriva in loco invece perde un pochino di fascino, ma più che altro perchè è spesso molto affollata. D'altronde l'arenile è bello grande e tutto di sabbia morbida e i servizi proprio non mancano, dagli ombrelloni e lettini ai bagni, ai "ristori" (bar, pizzerie, ristoranti, minimarket..).
Volendo c'è anche una zona completamente libera dove piazzarsi col proprio ombrellone.
I prezzi sono assolutamente nella norma, niente sorprese insomma.
Il mare, nonostante la tanta gente in alta stagione, ha un'acqua stupenda, trasparentissima. Io l'ho sempre trovata di una limpidezza incredibile, deve essere un discorso di correnti (credo...). Se poi avete la fortuna di venire qui a settembre, Citara per me è un incanto.
Una parte della spiaggia finisce nella parte di proprietà Poseidon, ma è abbastanza grande da ospitare tutti, agosto compreso.
E' anche servita molto bene dagli autobus, vista la vicinanza con le terme.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge