Spiaggia El Medano di Tenerife

Spiaggia El Medano di Tenerife

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia El medano tenerife.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per surfisti
La Spiaggia di El Medano è situata sul soleggiato versante meridionale dell'isola di Tenerife, a ridosso del grazioso villaggio di pescatori omonimo, da qualche anno divenuto apprezzata località turistica. La spiaggia, ampia e sabbiosa, si distende a 7 chilometri dall'aeroporto e a circa una ventina dai più affollati e famosi centri dell'isola quali sono Los Cristianos e Las Americas. Spesso battuta da un forte vento e frequentata dagli amanti degli sport acquatici, la spiaggia si trova incastonata in un paesaggio naturale dal fascino incontaminato, tra la Montaña Pelada e la Montaña Roja, che scenograficamente cadono a picco nel mare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Magnifica

E' una spiaggia veramente magnifica, ti lascia dentro un senso di libertà difficile da dimenticare. Quando il vento soffia da ovest, diventa una specie di piccolo paradiso per chi pratica il kite o l'windsurf, ma è bellissima e godibile per ogni tipo di turista, tanto è bella, libera, ampia e pulita. E' la spiaggia di sabbia naturale più lunga di tutta Tenerife, e questa sabbia è tra l'altro bellissima.. Si dice sia così morbida perchè proveniente dal deserto del Sahara..
E' molto amata anche dalla gente locale, motivo per cui è tenuta benissimo. C'è un bel chiosco alle spalle, oltre che ristoranti e bar intorno alla piazza e lungo la passeggiata nella parte superiore.
Ad una estremità, a ridosso della montagna, si è creato un picco arenile "indipendente" spesso frequentato dai nudisti, che amo particolarmente perchè lì l'acqua è piena di pesci.
In generale una grossa parte della spiaggia è sempre abbastanza protetta dal vento, c'è questo albergo (Hotel El Medano, poca fantasia..!), che la ripara. In generale posso dire che se siete surfisti è la parte verso la Montana Roja la migliore, infatti il vento batte quasi sempre e attorno ci sono negozi con un sacco di attrezzature e quant'altro per kiters e surfers.
La gente del posto è eccezionale, l'accoglienza è sempre stata fantastica, non c'è traffico, la natura è ben preservata e i prezzi, sia a dormire che mangiare, sono molto contenuti.
PS: merita la scarpinata andare (c'è il sentiero) sulla cima della Montana Roja, che divide El Medano dalla attigua Playa la Tejita: il paesaggio è meraviglioso. Portatevi la macchina fotografica, soprattutto se ci andate nelle ore del tramonto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge