Sa Canova di Maiorca

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sa Canova di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Sa Canova di Maiorca è situata a circa 13 chilometri da Can Picafort, tra Punta de sa Barraca e Torrent de na Borges, all'interno di un'area ricca di siti archeologici e di flora e fauna, habitat di molti mammiferi ed uccelli. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata vergine e selvaggia, caratterizzata da un litorale di dimensioni chilometriche punteggiato da rocce vicino a riva. La spiaggia, vera ricchezza ecologica e paesaggistica, è interrotta solamente da alcune casette abbandonate che guardano il mare. Il mare è azzurro, limpido e con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno quando la zona non è battuta dai venti. Raggiungere Sa Canova non è molto semplice; è necessario riuscire a vedere un cartello che indica una pista forestale che sbocca in un parcheggio gratuito, ove si lascia l'auto per poi proseguire a piedi per quasi 5 chilometri. Per questo motivo e per le sue dimensioni, la spiaggia è quasi sempre semi-deserta e molto amata da chi pratica il nudismo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Vasta e silenziosa

Spiaggia per chi ama trascorrere la giornata lontano dalla folla. Si riesce volendo a starsene proprio DA SOLI, basta camminare una ventina di minuti da dove si è lasciata la macchina.
La spiaggia è enorme, tutta di sabbia, ogni tanto ci sono però degli scogli.
Con tutto il necessario (acqua, cibo, ombrellone) si può passare una giornata in totale relax ammirando il mare e con una vista davvero mozzafiato sulla Serra de Tramuntana. Ad ogni modo non lontano c'è la spiaggia di Son Serra de Marina dove eventualmente trovare di tutto per rifocillarsi (docce, bagni, bar e quant'altro).
Sa Canova ha anche una parte dedicata al naturismo e da un lato è delimitata da uno stupendo bosco di pini marittimi. Alle spalle per lunghi tratti si è poi ben protetti dalle dune, su cui sbucano qua e là rosmarino e gigli marini!
L'acqua ci è piaciuta molto, sempre limpida per tutte le ore del giorno e pure con colori molto belli e tante sfumature. All'inizio è molto bassa per parecchi metri da riva, pericolo per i più piccoli nessuno.
In diversi tratti ci sono alghe sul fondo del mare, oppure a riva, ma basta non piazzare l'ombrellone proprio lì insomma.
Quando c'è parecchio vento, si vedono sfrecciare i surfisti.
Vivamente consigliata, oasi di pace.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge