Dettagli Recensione

 
Sa Canova di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Vasta e silenziosa

Spiaggia per chi ama trascorrere la giornata lontano dalla folla. Si riesce volendo a starsene proprio DA SOLI, basta camminare una ventina di minuti da dove si è lasciata la macchina.
La spiaggia è enorme, tutta di sabbia, ogni tanto ci sono però degli scogli.
Con tutto il necessario (acqua, cibo, ombrellone) si può passare una giornata in totale relax ammirando il mare e con una vista davvero mozzafiato sulla Serra de Tramuntana. Ad ogni modo non lontano c'è la spiaggia di Son Serra de Marina dove eventualmente trovare di tutto per rifocillarsi (docce, bagni, bar e quant'altro).
Sa Canova ha anche una parte dedicata al naturismo e da un lato è delimitata da uno stupendo bosco di pini marittimi. Alle spalle per lunghi tratti si è poi ben protetti dalle dune, su cui sbucano qua e là rosmarino e gigli marini!
L'acqua ci è piaciuta molto, sempre limpida per tutte le ore del giorno e pure con colori molto belli e tante sfumature. All'inizio è molto bassa per parecchi metri da riva, pericolo per i più piccoli nessuno.
In diversi tratti ci sono alghe sul fondo del mare, oppure a riva, ma basta non piazzare l'ombrellone proprio lì insomma.
Quando c'è parecchio vento, si vedono sfrecciare i surfisti.
Vivamente consigliata, oasi di pace.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine