Cala Llombards di Maiorca

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Llombards di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Llombards di Maiorca è situata a circa 6 chilometri da Santanyí, nei pressi del villaggio omonimo. Si tratta di un'incantevole spiaggetta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale profondo e lungo circa 60 metri, incastonato all'interno di una pittoresca insenatura delimitata da alte scogliere molto ripide ricoperte di pini marittimi. Alle spalle della spiaggia si trova una fitta e profumata pineta e, sul margine sinistro, diversi e caratteristici capanni artigianali dei pescatori locali. Dalla spiaggia si gode inoltre di una bella vista sul celebre es Pontàs, roccia erosa dalle onde simile ad un ponte sommerso. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Llombards è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto in un parcheggio nelle vicinanze. Da Cala Llombards si possono inoltre intraprendere interessanti escursioni verso paesi e luoghi dei dintorni, come quella che porta a Cala des Moro su di un sentiero non segnalato fra ripide scogliere.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

La consiglio vivamente! Cala Llombards è una bellissima spiaggia di sabbia chiara e morbida dalle parti di Santanyí, accederci è davvero facile e si hanno inoltre diversi servizi e comfort. Si trova praticamente all'interno dell'urbanizzazione cui ha dato il nome (non credo sia il viceversa.. :-) dove si trovano numerose e graziose abitazioni monofamiliari abitate per lo più dalla gente locale che ci passa le vacanze estive.
E' ben segnalata, come ben indicato è il parcheggio, che è tra l'altro veramente comodo.
L'arenile è bellissimo ed i colori che contrastano l'uno con l'altro sono incantevoli: il bianco della sabbia, il turchese del mare, l'azzurro del cielo ed il verde della macchia e pini marittimi retrostanti...
La spiaggia non è molto larga, ma è parecchio profonda ed offre una vista su tutta l'insenatura davvero suggestiva.
Ai lati solo scogliera di media altezza diciamo, con rocce piatte e "a strati" in vari punti, così tanta gente si piazza là a prendere il sole, oppure a fare tuffi direttamente in mare; c'è un punto in particolare dova gli isolani amano tuffarsi ed è molto divertente.
A rendere lo scorcio ancora più grazioso, alcune casette dei pescatori ad una estremità.
Tutta la baia è abbastanza profonda, così il mare è quasi sempre bello calmo. Acqua pulitissima, fondali di sabbia chiara e digradanti..
Peccato per la tanta gente, altrimenti cala Llombards sarebbe davvero un piccolo eden..
PS: la spiaggia è in parte completamente libera, in parte attrezzata con ombrelloni di paglia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge