Dettagli Recensione

 
Cala Llombards di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

La consiglio vivamente! Cala Llombards è una bellissima spiaggia di sabbia chiara e morbida dalle parti di Santanyí, accederci è davvero facile e si hanno inoltre diversi servizi e comfort. Si trova praticamente all'interno dell'urbanizzazione cui ha dato il nome (non credo sia il viceversa.. :-) dove si trovano numerose e graziose abitazioni monofamiliari abitate per lo più dalla gente locale che ci passa le vacanze estive.
E' ben segnalata, come ben indicato è il parcheggio, che è tra l'altro veramente comodo.
L'arenile è bellissimo ed i colori che contrastano l'uno con l'altro sono incantevoli: il bianco della sabbia, il turchese del mare, l'azzurro del cielo ed il verde della macchia e pini marittimi retrostanti...
La spiaggia non è molto larga, ma è parecchio profonda ed offre una vista su tutta l'insenatura davvero suggestiva.
Ai lati solo scogliera di media altezza diciamo, con rocce piatte e "a strati" in vari punti, così tanta gente si piazza là a prendere il sole, oppure a fare tuffi direttamente in mare; c'è un punto in particolare dova gli isolani amano tuffarsi ed è molto divertente.
A rendere lo scorcio ancora più grazioso, alcune casette dei pescatori ad una estremità.
Tutta la baia è abbastanza profonda, così il mare è quasi sempre bello calmo. Acqua pulitissima, fondali di sabbia chiara e digradanti..
Peccato per la tanta gente, altrimenti cala Llombards sarebbe davvero un piccolo eden..
PS: la spiaggia è in parte completamente libera, in parte attrezzata con ombrelloni di paglia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine