Cala Falcò di Maiorca

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Falcò di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Falcò di Maiorca è situata a circa 7 chilometri da Magaluf, tra la spiaggia di sa Bella Dona e Capo Falcò. Si tratta di un'incantevole caletta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale piuttosto profondo ma lungo solo 50 metri, incastonato in un'insenatura delimitata da scogliere rocciose di media altezza ricoperte di pini. La spiaggia è tranquilla e ben riparata dai venti e, a circa 1,5 chilometri ad est della sua riva, si trova uno dei relitti più importanti di Maiorca, una nave greca. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per fare il bagno. Raggiungere Cala Estancia è semplice seguendo le indicazioni fino a Capo Falcò, oltrepassando Cala Vinyes, da dove si dovranno percorrere 250 metri di dislivello su delle scale ripide fino alla spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Bellissima bellissima bellissima. Ci sono stato proprio ieri e ne sono rimasto incantato. Purtroppo non è affatto facile da trovare, ma ripaga ampiamente. Bisogna percorrere carrer cap falcò e poi un certo punto girare a sinistra, fare una stradina davvero poco agevole che porta alla spiaggia. L'auto la si può lasciare tranquillamente a pochi passi dall'arenile: se la si molla circa a duecento metri è gratis, più a ridosso invece il parcheggio si paga (c'è anche ombra grazie a tanti pini marittimi).
La spiaggia non sarà larga neanche 50 metri, ma è molto profonda e la sabbia è chiara e soffice. Attorno non c'è proprio NULLA, solo natura, a parte un bel chioschetto/bar dove ingozzarsi di bocadillos gustandosi una birretta, e dove anche, per chi volesse, prendere a nolo ombrellone e lettino.
Il mare ha fondali bassi e digradanti e l'acqua è semplicemente stupenda.. racchiusa tra le braccia di scogliere di media altezza ricoperte di alberi.
L'insenatura, moto bella scenograficamente, è anche moto profonda, così l'acqua è sempre di un calmo stupendo. Inoltre per chi ama lo snorkeling (e il diving) come me, a circa 1 chilometro dalla spiaggia si trova un relitto di una nave greca, uno dei più importanti di Maiorca.
Ho passato una giornata stupenda e domani mi sa che ci ritorno. Attorno non c'è un hotel, non una casa, nulla: paradiso di relax e silenzio.
Una caletta meravigliosa ed adatta per tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge