Dettagli Recensione

 
Cala Falcò di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Bellissima bellissima bellissima. Ci sono stato proprio ieri e ne sono rimasto incantato. Purtroppo non è affatto facile da trovare, ma ripaga ampiamente. Bisogna percorrere carrer cap falcò e poi un certo punto girare a sinistra, fare una stradina davvero poco agevole che porta alla spiaggia. L'auto la si può lasciare tranquillamente a pochi passi dall'arenile: se la si molla circa a duecento metri è gratis, più a ridosso invece il parcheggio si paga (c'è anche ombra grazie a tanti pini marittimi).
La spiaggia non sarà larga neanche 50 metri, ma è molto profonda e la sabbia è chiara e soffice. Attorno non c'è proprio NULLA, solo natura, a parte un bel chioschetto/bar dove ingozzarsi di bocadillos gustandosi una birretta, e dove anche, per chi volesse, prendere a nolo ombrellone e lettino.
Il mare ha fondali bassi e digradanti e l'acqua è semplicemente stupenda.. racchiusa tra le braccia di scogliere di media altezza ricoperte di alberi.
L'insenatura, moto bella scenograficamente, è anche moto profonda, così l'acqua è sempre di un calmo stupendo. Inoltre per chi ama lo snorkeling (e il diving) come me, a circa 1 chilometro dalla spiaggia si trova un relitto di una nave greca, uno dei più importanti di Maiorca.
Ho passato una giornata stupenda e domani mi sa che ci ritorno. Attorno non c'è un hotel, non una casa, nulla: paradiso di relax e silenzio.
Una caletta meravigliosa ed adatta per tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine