Cala d'en Marcal di Maiorca

Cala d'en Marcal di Maiorca

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala d'en marcal maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala d'en Marcal di Maiorca è situata a circa 1 chilometro da Portocolom, a continuazione dell'entrata del porto omonimo. Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale molto profondo e lungo circa 150 metri, in fondo al quale si trova una profumata pineta che regala una piacevole ombra naturale. La spiaggia si trova all'interno di un'ampia insenatura delimitata da bassi scogli, sui quali si trovano, sia sul margine destro che sinistro, numerose strutture alberghiere e turistiche. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni ed in alta stagione è sempre sovraffollata. Il mare è bellissimo, di un turchese brillante, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala d'en Marcal è semplice seguendo le indicazioni, lasciando l'auto nel parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia bellissima

Non avrei mai detto che praticamente a due passi da Portocolom ci potesse essere una spiaggia così bella. Ci siamo stati ieri e siamo ancora entusiasti!
La spiaggia è innanzitutto molto grande, la sua bellezza è che non è solo larga, ma anche profonda, un bel rettangolone tipo 150x120! C'è quindi tanto spazio per tutto: gli ombrelloni, molto belli tra l'altro e tutti di paglia, sono messi in modo intelligente su tre linee, non appiccicati e nemmeno troppo a ridosso del mare. Quindi dietro si ha tutto lo spazio che si vuole per giocare, per mettersi col proprio ombrellone e quant'altro.
L'arenile è tutto di una stupenda sabbia soffice e chiara.
Tutt'intorno si ha ogni comodità, dalle docce ai bagni, ad una piccola area giochi per bambini, al ristorante, al chiosco; c'è anche costante un bagnino.
Ai lati la cala è delimitata da scogliere basse sulle quali ci sono molte strutture turistiche.
La spiaggia è all'interno di una insenatura molto ampia e profonda, così per chi ama nuotare c'è da passarsi via prima di arrivare in fondo verso il mare aperto!
Il mare è proprio la ciliegina sulla torta: meraviglioso, fondali bianchi di sabbia, acqua che ha i colori dal turchese allo smeraldo. La trasparenza poi è quasi commovente...
L'unico difetto che ha questa spiaggia è che il parcheggio vicino è davvero piccolo. Noi siamo arrivati verso le 11.00 (quindi tardi) e ci è toccato lasciare la macchina in una stradina del paese (e che siamo a giugno!).
Per arrivare a cala d'en Marcal, alla prima rotonda che si incontra a Portocolom bisogna prendere la strada della marina e poi a un certo punto quella de la Marcal, che è proprio la strada che costeggia la spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge