Dettagli Recensione

 
Cala d'en Marcal di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia bellissima

Non avrei mai detto che praticamente a due passi da Portocolom ci potesse essere una spiaggia così bella. Ci siamo stati ieri e siamo ancora entusiasti!
La spiaggia è innanzitutto molto grande, la sua bellezza è che non è solo larga, ma anche profonda, un bel rettangolone tipo 150x120! C'è quindi tanto spazio per tutto: gli ombrelloni, molto belli tra l'altro e tutti di paglia, sono messi in modo intelligente su tre linee, non appiccicati e nemmeno troppo a ridosso del mare. Quindi dietro si ha tutto lo spazio che si vuole per giocare, per mettersi col proprio ombrellone e quant'altro.
L'arenile è tutto di una stupenda sabbia soffice e chiara.
Tutt'intorno si ha ogni comodità, dalle docce ai bagni, ad una piccola area giochi per bambini, al ristorante, al chiosco; c'è anche costante un bagnino.
Ai lati la cala è delimitata da scogliere basse sulle quali ci sono molte strutture turistiche.
La spiaggia è all'interno di una insenatura molto ampia e profonda, così per chi ama nuotare c'è da passarsi via prima di arrivare in fondo verso il mare aperto!
Il mare è proprio la ciliegina sulla torta: meraviglioso, fondali bianchi di sabbia, acqua che ha i colori dal turchese allo smeraldo. La trasparenza poi è quasi commovente...
L'unico difetto che ha questa spiaggia è che il parcheggio vicino è davvero piccolo. Noi siamo arrivati verso le 11.00 (quindi tardi) e ci è toccato lasciare la macchina in una stradina del paese (e che siamo a giugno!).
Per arrivare a cala d'en Marcal, alla prima rotonda che si incontra a Portocolom bisogna prendere la strada della marina e poi a un certo punto quella de la Marcal, che è proprio la strada che costeggia la spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine