Cala d'Egos di Maiorca

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala d'Egos di Maiorca
La Spiaggia Cala d'Egos di Maiorca è situata a circa 10 chilometri da Andratx, sotto lo sguardo dell'imponente cima del Penya Vermell e del colle dei Venti. Si tratta di una splendida spiaggia vergine e solitaria di ghiaia mista a ciottoli, l'unica fruibile in questo tratto di costa selvaggio. Il litorale è incastonato in un'insenatura a V delimitata da aspre ed alte scogliere punteggiate di pini. Il mare è bellissimo, con sfumature dal turchese allo smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala d'Egos è semplice e consigliabile via mare. A piedi è molto difficile perchè si deve lasciare l'auto presso il Club di Vela del porto di Andratx e di lì intraprendere un'escursione a piedi molto dura di circa 4 chilometri.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Giornata stupenda in questa spiaggia

Ho un ricordo bellissimo della giornata passata qui. La spiaggia si trova subito a nord di Palma e di fantastico ha che è tranquilla. Ci siamo stati l'anno scorso, nella nostra vacanza di agosto (prima settimana) a Maiorca. Il giorno prima eravamo stati a cala d'or, da dove ce ne siamo scappati perchè era un carnaio mai visto in vita mia.. Il mare sembrava tipo le piscine comunali la domenica di ferragosto: neanche in acqua c'era spazio!!!
Cala d'Egos per fortuna ci ha riconciliati col mare..
E' una caletta incontaminata di sabbia e ghiaia coi fondali rocciosi, tutta circondata da una bella pineta abbastanza fitta. Il paesaggio è anche impreziosito da diverse grotte che ci sono lungo la costa.
Il fatto che ad agosto fossimo in quattro gatti si spiega con la fatica per arrivarci a piedi: noi abbiamo camminato per quasi un'ora e mezza. Non sono nemmeno tanti chilometri, circa 4, ma il sentiero è veramente ripido ed accidentato. Però quando si arriva si è ampiamente ripagati e solo a vederla d'improvviso dall'alto ci si emoziona, soprattutto perchè le scogliere che la delimitano sono davvero maestose.
L'arenile è abbastanza comodo, l'unica cosa è che va verso il mare con una certa pendenza. La spiaggia era frequentata da turisti "sportivi" come noi e da diversi escursionisti. Poi durante la giornata sono arrivate anche molte barche.
Mare davvero bello, pulito e trasparente. I fondali diventano profondi quasi subito.
Non ci sono servizi, ma ne vale la pena, per passare una giornata di totale relax completamente immersi nella natura.
Per arrivarci, dalla zona del porto di Andratx bisogna prendere la strada che va verso la zona residenziale di Montfort.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge