Dettagli Recensione

 
Cala d'Egos di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Giornata stupenda in questa spiaggia

Ho un ricordo bellissimo della giornata passata qui. La spiaggia si trova subito a nord di Palma e di fantastico ha che è tranquilla. Ci siamo stati l'anno scorso, nella nostra vacanza di agosto (prima settimana) a Maiorca. Il giorno prima eravamo stati a cala d'or, da dove ce ne siamo scappati perchè era un carnaio mai visto in vita mia.. Il mare sembrava tipo le piscine comunali la domenica di ferragosto: neanche in acqua c'era spazio!!!
Cala d'Egos per fortuna ci ha riconciliati col mare..
E' una caletta incontaminata di sabbia e ghiaia coi fondali rocciosi, tutta circondata da una bella pineta abbastanza fitta. Il paesaggio è anche impreziosito da diverse grotte che ci sono lungo la costa.
Il fatto che ad agosto fossimo in quattro gatti si spiega con la fatica per arrivarci a piedi: noi abbiamo camminato per quasi un'ora e mezza. Non sono nemmeno tanti chilometri, circa 4, ma il sentiero è veramente ripido ed accidentato. Però quando si arriva si è ampiamente ripagati e solo a vederla d'improvviso dall'alto ci si emoziona, soprattutto perchè le scogliere che la delimitano sono davvero maestose.
L'arenile è abbastanza comodo, l'unica cosa è che va verso il mare con una certa pendenza. La spiaggia era frequentata da turisti "sportivi" come noi e da diversi escursionisti. Poi durante la giornata sono arrivate anche molte barche.
Mare davvero bello, pulito e trasparente. I fondali diventano profondi quasi subito.
Non ci sono servizi, ma ne vale la pena, per passare una giornata di totale relax completamente immersi nella natura.
Per arrivarci, dalla zona del porto di Andratx bisogna prendere la strada che va verso la zona residenziale di Montfort.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine