Spiaggia Porto Pozzo di Santa Teresa di Gallura

Spiaggia Porto Pozzo di Santa Teresa di Gallura

 
3.8
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Porto Pozzo di Santa Teresa di Gallura
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Porto Pozzo di Santa Teresa di Gallura è lunga circa 500 metri e presenta un litorale di sabbia grigia a grani medi, bagnato da un bel mare azzurro, trasparente e molto limpido, con un fondale che digrada dolcemente verso il largo. Porto Pozzo è molto piacevole anche dal punto di vista paesaggistico, in quanto circondata da una verde macchia mediterranea e delimitata ad est dalla penisola di Coluccia. Nella parte nord della spiaggia si trova invece un piccolo porto per imbarcazioni da diporto. La spiaggia offre un parcheggio, ristoranti, bar ed un campeggio nelle vicinanze. Per raggiungerla si prende per 12 chilometri circa la strada che da Santa Teresa va verso Palau, seguendo poi le indicazioni per Porto Pozzo. La foto è tratta dal sito ufficiale del Comune: http://www.comunesantateresagallura.it.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Giornata rilassante a Porto Pozzo

La prima volta che siamo arrivati a Porto Pozzo non ci siamo nemmeno fermati, nè ci siamo gustati il luogo, perchè pensavamo solamente a raggiungere Cala Macchia Mala. Per arrivarci infatti, i sentieri (molto tortuosi ahimè) partono praticamente dalla estremità sinistra della spiaggia di Porto Pozzo.
Ecco, così qualche giorno dopo, desiderosi di trascorre una giornata più tranquilla e meno stancante, abbiamo optato proprio per questa spiaggia.
Onestamente è molto carina ed il mare limpidissimo, ma nel complesso niente di eccezionale. O forse tutta la zona tra Porto Quadro e le foci del Liscia abitua a tali meraviglie, che questa appare meno affascinante.
Comunque il contesto è piacevole e rilassante, la frazione è un bel vecchio borgo di pescatori, raggiungibile facilmente in auto.
Una strada abbastanza stretta sulla sinistra porta poi al piccolo scalo del paese ed all'arenile, che è tutto di sabbia e si sta infatti molto comodi.
Di apprezzabile la spiaggia ha soprattutto il fatto di essere ben protetta, in quanto situata all'interno di una insenatura profonda e quasi perpendicolare al mare.
Abbiamo trascorso una giornata piacevole e non c'era nemmeno tanta gente, anche se forse, se dovessi dare un consiglio, opterei per la spiaggia di Porto Liscia (dato che si trova di poco più avanti), lunghissima e abbracciata da dune semplicemente fantastiche.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliata

Stupenda spiaggia e stupenda location, ideale anche per visitare le isole dell'arcipelago La Maddalena, che stanno proprio di fronte.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge