Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porto Pozzo di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Giornata rilassante a Porto Pozzo

La prima volta che siamo arrivati a Porto Pozzo non ci siamo nemmeno fermati, nè ci siamo gustati il luogo, perchè pensavamo solamente a raggiungere Cala Macchia Mala. Per arrivarci infatti, i sentieri (molto tortuosi ahimè) partono praticamente dalla estremità sinistra della spiaggia di Porto Pozzo.
Ecco, così qualche giorno dopo, desiderosi di trascorre una giornata più tranquilla e meno stancante, abbiamo optato proprio per questa spiaggia.
Onestamente è molto carina ed il mare limpidissimo, ma nel complesso niente di eccezionale. O forse tutta la zona tra Porto Quadro e le foci del Liscia abitua a tali meraviglie, che questa appare meno affascinante.
Comunque il contesto è piacevole e rilassante, la frazione è un bel vecchio borgo di pescatori, raggiungibile facilmente in auto.
Una strada abbastanza stretta sulla sinistra porta poi al piccolo scalo del paese ed all'arenile, che è tutto di sabbia e si sta infatti molto comodi.
Di apprezzabile la spiaggia ha soprattutto il fatto di essere ben protetta, in quanto situata all'interno di una insenatura profonda e quasi perpendicolare al mare.
Abbiamo trascorso una giornata piacevole e non c'era nemmeno tanta gente, anche se forse, se dovessi dare un consiglio, opterei per la spiaggia di Porto Liscia (dato che si trova di poco più avanti), lunghissima e abbracciata da dune semplicemente fantastiche.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine