Dettagli Recensione

 
Spiaggia Punta Tegge di La Maddalena
Spiagge di La Maddalena
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

UNICA

Unica, anche se tanto cara. Se ne approfittano veramente parecchio, ma una tappa a Punta Tegge è d'obbligo, perche è a mio avviso è semplicemente una caletta come se ne vedono poche, di sabbia chiara circondata da enormi lastroni granitici, da cui godere dei tramonti più belli dell'isola. I colori mozzafiato diventano infatti incredibili verso l'ora del tramonto. Certe volte si veniva solo al tramonto, per fare aperitivo con bruschette e birra davanti ad un paesaggio incredibile come questo. Come dicevo, al bar hanno prezzi "fuori norma", ma per una volta si può fare (com'è che si dice, "si è in vacanza dai").
Tornando alla spiaggia, è piccolina ma comoda, bagnata da un mare stupendo e orlata da questi giganteschi graniti rosa piatti su cui si può tranquillamente camminare e/o sdraiarsi e prendere il sole. Tra graniti, sabbia e scogli, gli accessi al mare volendo sono tantissimi. Tra le rocce, per entrare in acqua basta scegliere i punti dove non ci sono ricci, per non rischiare. E per rischiare ancora meno, consiglio le scarpette da scoglio, i fondali sono di scoglio, scivolosi al massimo.
In molti punti l'acqua è bassa e piuttosto calda, anche troppo. Poi i fondali arrivano in poco tempo subito oltre i 5 metri. Tanti i pesci, un po' dappertutto. Snorkeling uno spasso.
Le opzioni sono tante e non ci si pesta mai i piedi dato che è un tratto di costa lungo, tutto di rocce levigate, e come zona balneabile è stupenda, con accessi ovunque come dicevo.
Onestamente la spiaggia (dove c'è la sabbia) è piuttosto anonima, ma la scogliera appunto è qualcosa di spettacolare. Inoltre in alcune zone le rocce assumono delle forme davvero incredibili.
Straconsigliata, in qualsiasi mese dell'anno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine