Arcipelago di La Maddalena

 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Arcipelago di La Maddalena
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
L'Arcipelago di La Maddalena, se si eccettua l'isola principale, sede di un importante centro abitato, ha conservato una sostanziale condizione di naturalità sia in contesto terrestre (Spargi, Budelli, Razzoli, Spargiotto, Barrettini, Mortorio e Nibani) e soprattutto marino e costituisce un positivo esempio di tutela del sistema costiero che si estende per oltre 180 chilometri. L'Arcipelago, costituito da oltre 60 isole e isolotti di natura granitica e scistosa, rappresenta un complesso strettamente interdipendente di mare e terra, che costituisce uno dei paesaggi considerati tra i più suggestivi del mondo per morfologie, paesaggio vegetale, mare e biocenosi marine, anche a ragione della sua collocazione geografica nello stretto di Bonifacio. Le isole maggiori sono quelle di La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, mentre gli altri isolotti minori sono quelli dei Barrettini, Porco, Cappuccini, Bisce, Piana, Monaci, Mortorio, Soffi, Pecora, Camere, Nibani. La geomorfologia del territorio è caratterizzata da rocce di natura granitica con forme oltremodo significative di erosione eolica e marina che costituiscono veri e propri monumenti naturali su rocce granitiche. Nel Mediterraneo non esistono altri sistemi insulari a dominante cristallina caratterizzati dalla vicinanza tra le diverse isole separate da canali marini con bassi fondali. Per visitare le spiagge della Maddalena è possibile partire in barca da Cannigione, da Palau o dalla stessa Maddalena. La balneazione e le attività di diporto sono regolamentate dalle disposizioni dell'Ente Parco.  http://www.lamaddalenapark.it

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Arcipelago della Maddalena

Guai a non visitare le spiagge della Maddalena, sono stupende. Un tour costa sui 35 euro a testa e si passa in barca tutta una giornata di mare, pranzo compreso. Soldi ben spesi davvero.
Le partenze di solito sono alle 9.00 di mattina (noi siam partiti da Palau) e si torna verso le 17.00. Quando si arriva sull'isola, per raggiungere le spiagge basta andare verso destra e seguire la strada panoramica. Si incontra prima la spiaggia della Maddalena e poi Porto Massimo.
Una giornata indimenticabile che consiglio davvero di vivere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Mare fantastico ma spiaggge così così

Acqua fantasticamente trasparente con sfumature azzurre verdi.

Mare Stupendo. Spiagge immerse nella natura ma un po' sporchine e iperaffollate.

Servizi inesistenti o al massimo qualche chiosco presente ma con prezzi da capogiro.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge