Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agia Eleni di Skiathos
Spiagge di Skiathos
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia dei tramonti

L'arenile, seppur pulito e curato, non è il massimo perchè la sabbia è grossolana e verso riva ci sono tanti sassi e ciottoli. Comunque non è scomoda e non servono le scarpe da scoglio (i piedi non fanno male insomma).
Per il resto, la location è abbastanza pittoresca e il valore impagabile di Agia Eleni è senza ombra di dubbio la tranquillità.
Ogni volta che siamo venuti qui ci siamo rilassati ed abbiamo goduto di tramonti semplicemente indimenticabili, vista l'esposizione della spiaggia.
Il mare non è il migliore dell'isola, ma limpidissimo e azzurro, con acqua particolarmente calda. Avviso però che i fondali diventano subito abbastanza profondi.

Tanti i comfort, stress zero, a partire dal comodo parcheggio vicino alla spiaggia. Poi tre file di lettini e ombrelloni disposti incredibilmente ben a distanza uno dall'altro, garantendo ancora di più tranquillità. Prezzi direi onesti/ abbordabili un po' di tutto, dal nolo lettini/ombrellone (8-10€ al giorno) alla ristorazione. Di davvero caro ho trovato solo i gelati. Per la precisione in loco ci sono beach bar e taverna. Ah già, si ha pure l'Wi-fi gratuito.
Poi a rendere l'atmosfera ancora più piacevole, una bella musica chilli a volume sensato.
Clientela di tutte le età, ma tanti i giovani.
Unica nota negativa, la presenza massiccia di italiani (non a caso pure un cameriere parla l'italiano). D'altronde ovunque sia andata in vacanza, nei posti più comodi ci sono sempre tanti italiani!
Capitolo vespe: non mancano nemmeno qui, ma per fortuna sono poche.
Per chi non avesse la macchina, la spiaggia è comoda anche alla fermata del bus (25), visto che poi basta camminare per neanche 10 minuti.
La consiglio assolutamente per una giornata di dolce far niente tra le comodità, la bella musica e l'atmosfera allegra e giovanile.
Noi adoriamo fare spiaggia libera, ma qualche giorno spaparanzati sul lettino fanno bene. Soprattutto se da sdraiati si possono ammirare tramonti del genere...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine