Spiaggia Troulos di Skiathos

Spiaggia Troulos di Skiathos

 
4.3
 
3.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Troulos di Skiathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Troulos di Skiathos è situata a circa 7 chilometri dalla capitale dell'isola, vicino al villaggio omonimo. E' una bella spiaggetta di sabbia bianca ricavata in una pittoresca insenatura, subito dopo la spiaggia di Platania, e dà il suo nome alla piccola isola che ha di fronte, chiamata Troulonissia, che appare come una cupola, Troulos in greco. La spiaggia è bagnata da un bellissimo mare turchese, cristallino e trasparente ed è orlata da profumati alberi di pino. E' attrezzata con lettini, ombrelloni, è ben organizzata ed è raggiungibile dalla strada principale o in taxi-boat dalla capitale.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ideale per famiglie

Una spiaggia davvero graziosa, che perde di parecchio fascino però in alta stagione, quando si affolla all'inverosimile. Pur mantenendo sempre una atmosfera incredibilmente rilassante.
Ci sono diversi hotel nelle vicinanze, molti dei quali hanno la convenzione coi due lidi della spiaggia, per cui c'è spesso "clientela fissa", in particolare famiglie con bambini.
La spiaggia d'altronde è perfetta per le famiglie ed anche per la terza età in generale visti tutti i servizi che offre, la facile fruibilità e il mare con fondali sabbiosi e digradanti.
L'atmosfera è calma e tranquilla, no caos e no musica sparata a palla.
La spiaggia sarà lunga 300 metri ed è tutta di sabbia dorata morbida.
Ai due lati le aree attrezzate, mentre nel centro una piccola area per fare spiaggia libera.
Lettini e ombrellone hanno prezzi onesti, invece alla taverna Troulos se ne approfittano parecchio. Sarà che è una taverna storica che è lì da 45 anni, ma i turisti non sono mica tutti scemi!
Dietro tantissima vegetazione ed una splendida pineta dove rilassarsi con un po' di ombra naturale, mentre davanti si ha il bellissimo scorcio dell'isolotto di Troulonissia che emerge dalle acque di poco al largo.
A disposizione poi tutto praticamente: beach bar, servizi igienici, docce, sport acquatici, tavole da paddle, kyack e ciambelle.
La zona per l'ingresso dei mezzi motorizzati è in acqua delimitata dalle boe. In mare tantissimi i pesci, soprattutto alle estremità. Anche a riva se ne possono vedere un sacco. Consiglio di portarsi la maschera.
Il parcheggio è molto comodo e gratuito. Altrimenti vicino c'è la fermata del bus (il 20).
Nelle dirette vicinanze, a pochi passi dalla spiaggia, un supermercato fornitissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.1
Mare 
 
3.0  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia ottima se girate con bambini

Facilmente accessibile, parcheggio gratuito, spiaggia molto carina, acqua cristallina e pulitissima, sabbia dorata di media grana.
Non troppo ventosa e particolarmente comoda se si hanno bambini.
Unica pecca, le taverne sulla spiaggia hanno prezzi più alti della media. Ombrelloni e lettini invece come sempre economici.
La spiaggia dispone comunque di area libera dove mettere il proprio ombrellone e anche di diverse parti di ombra naturale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Troulos

E' una delle solite spiagge di quest'isola: sabbia dorata, zeppa di costruzioni e attrezzature con un mare carino ma c'è molto di meglio in Grecia. In prossimità di questa spiaggia inoltre ci sono diverse barchette ormeggiate e il mare non era particolarmente limpido.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge