Spiaggia Xanemos di Skiathos

Spiaggia Xanemos di Skiathos

 
4.0
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Xanemos di Skiathos
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Xenemos di Skiathos è situata a circa 2 chilometri dalla capitale dell'isola, vicino al villaggio omonimo. Si tratta della più popolare spiaggia per nudisti ed è strategicamente situata all'estremità finale della pista dell'aeroporto di Skiathos. La posizione è strategica in modo tale che, non appena un volo atterra in aeroporto, tutto ciò che il viaggiatore deve fare per raggiungere la spiaggia è salire su un mezzo di trasporto locale ed arrivarvi così in meno di 10 minuti. Questa spiaggia è soggetta a forti venti e non ci sono luoghi di pernottamento. Il litorale è misto, di ghiaia più sabbia, bagnato da un mare azzurro e limpido ma spesso mosso. Rispetto alle altre spiagge dell'isola, Xenemos non è molto pittoresca, tuttavia è molto frequentata dai turisti che alloggiano nella periferia della capitale. La spiaggia è raggiungibile anche a piedi, tramite un sentiero molto impervio e ripido che si snoda sulla collina, ed è attrezzata con lettini ed ombrelloni di paglia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Imperdibile spiaggia davanti alla pista di decollo

Bellissimo ricordo, bellissima spiaggia. E' facilissima da raggiungere, basta costeggiare la pista dell’aeroporto e ci si arriva, visto che si trova proprio all'estremità finale della stessa pista. Volendolo, appena scesi dall'aereo, in neanche 10 minuti con valigie e tutto il resto si è già al mare!
Data la sua posizione, inutile dire che sia battuta da parecchio vento. Però la spiaggia è ben incastonata in una baia profonda, quindi il vento non dà fastidio; ciò influenza invece particolarmente il mare, che è spesso mosso. L'acqua comunque è azzurra e limpidissima. I fondali sono digradanti un poco, ma poi l'acqua è già a mezzo busto.
Baia dicevo piuttosto profonda, cosicchè si può nuotare in tranquillità senza la paura di avere qualche imbarcazione sopra la testa.
L'arenile è molto grande, lungo e largo, con gli ombrelloni (di paglia) e i lettini posti a giusta distanza l'uno con l'altro solo nella parte centrale; il resto è tutto libero.
Per un giorno, 2 lettini+ ombrellone 8 euro.
Dietro alla zona attrezzata c'è uno storico chiosco/bar gestito da non so quanti anni dal simpaticissimo Georgios (che tra l'altro parla molto bene l'italiano). Ha bevande di qualità e soprattutto, oltre a vari snack e quant'altro, piatti espressi tipici fatti con cura e con ingredienti freschi.
A fare da sottofondo da sempre, l'immancabile apprezzatissima musica degli anni Settanta/ Ottanta. Adoro questa spiaggia proprio perchè ha una atmosfera unica.
La location non è affatto bella, anzi, soprattutto guardando alle spalle della spiaggia, ma qui sono impagabili la tranquillità, la poca gente e gli ampi spazi. Inoltre capita spesso di fare il bagno con qualche aereo che ti passa a un metro! E' veramente emozionante, MOLTO, emozionante. Non a caso il passaggio degli aerei così vicino è diventato quasi l'attrazione di Xanemos. Sembra di stare a St.Maarten!!!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima Xanemos!

Io ci sono stata nell'agosto 2014 col mio ragazzo ed una coppia di amici. E' una spiaggia molto bella, pulita, con mare bellissimo e pieno di pesci. Non è una spiaggia per nudisti come è stato scritto sopra o, perlomeno, non lo è ad agosto.
C'è la taverna-bar sulla spiaggia dove si può mangiare molto bene (anche grigliate di pesce la sera se si è una compagnia), con bagno pulitissimo e doccetta esterna. La taverna è gestita dal mitico Ghiorghios!!! Consiglio a tutti di andare a Xanemos, è molto bella, mai piena di gente, gli ombrelloni molto distanti l'uno dall'altro e riecheggia la musica di Bob Marley!
Consigliatissima!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge