Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porto Quadro di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima, andateci

Altra spiaggia meravigliosa di questo tratto di costa. La conosco molto bene dato che alloggiavamo proprio a Porto Quadro. Ovviamente consiglio l'auto per visitare più spiagge possibili dell'area, che sono una più bella dell'altra. Ma a tenersi Porto Quadro come "spiaggia di riferimento" certo non si sbaglia!
La cosa che in assoluto la distingue secondo me dalle altre spiagge, sono i colori, il contrasto di colori, che è magnifico.
La sabbia ha un colore particolarissimo, un dorato-rossastro dovuto all'origine granitica del posto.
Questo colore va a stagliarsi di netto col turchese del cielo, il verde vivo della macchia mediterranea che orla tutta l'insenatura e l'azzurro violaceo del mare. Sì, violaceo, perchè i fondali di sabbia rossastra danno all'acqua delle sfumature incredibili.
A tutto questo aggiungeteci il contesto, che ha un fascino incredibilmente incontaminato e selvaggio e... ve ne innamorerete. Io ho avuto la fortuna di godermela a fine maggio e ce l'ho ancora negli occhi.
L'arenile è di medie dimensioni e tutta la zona è abbastanza protetta dai venti. Mare fantastico e trasparente e fondali digradanti.
Se si ha poi voglia di fare quattro passi, guardando il mare sulla destra parte un piccolo sentiero che segue la costa e porta verso una rientranza dove si trova un bella statua raffigurante una madonna, protetta da un grande masso levigato e scavato all'interno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine