Spiaggia Porto Quadro di Santa Teresa di Gallura

Spiaggia Porto Quadro di Santa Teresa di Gallura

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Porto Quadro di Santa Teresa di Gallura
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Porto Quadro di Santa Teresa di Gallura è situata nelle vicinanze del paese de La Ficaccia ed è facilmente raggiungibile da Santa Teresa in quanto ben segnalata. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa inserita in un contesto paesaggistico molto suggestivo e selvaggio, cicrondata da rocce modellate dal vento e da una verde macchia mediterranea. Il mare che la bagna è turchese, cristallino e quasi sempre calmo grazie al promontorio di Capo Falcone che ripara la spiaggia. Porto Quadro è attrezzata ed offre bar, ristorante ed hotel nelle vicinanze. La foto è tratta dal sito ufficiale del Comune: http://www.comunesantateresagallura.it.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima, andateci

Altra spiaggia meravigliosa di questo tratto di costa. La conosco molto bene dato che alloggiavamo proprio a Porto Quadro. Ovviamente consiglio l'auto per visitare più spiagge possibili dell'area, che sono una più bella dell'altra. Ma a tenersi Porto Quadro come "spiaggia di riferimento" certo non si sbaglia!
La cosa che in assoluto la distingue secondo me dalle altre spiagge, sono i colori, il contrasto di colori, che è magnifico.
La sabbia ha un colore particolarissimo, un dorato-rossastro dovuto all'origine granitica del posto.
Questo colore va a stagliarsi di netto col turchese del cielo, il verde vivo della macchia mediterranea che orla tutta l'insenatura e l'azzurro violaceo del mare. Sì, violaceo, perchè i fondali di sabbia rossastra danno all'acqua delle sfumature incredibili.
A tutto questo aggiungeteci il contesto, che ha un fascino incredibilmente incontaminato e selvaggio e... ve ne innamorerete. Io ho avuto la fortuna di godermela a fine maggio e ce l'ho ancora negli occhi.
L'arenile è di medie dimensioni e tutta la zona è abbastanza protetta dai venti. Mare fantastico e trasparente e fondali digradanti.
Se si ha poi voglia di fare quattro passi, guardando il mare sulla destra parte un piccolo sentiero che segue la costa e porta verso una rientranza dove si trova un bella statua raffigurante una madonna, protetta da un grande masso levigato e scavato all'interno.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge