Dettagli Recensione

 
Spiaggia Vagies di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima, ma fuori stagione

Pochi oramai la conoscono col nome di "vagies" che sarebbe proprio il nome della baia, perchè ad oggi è la Anthony Quinn e basta!
La spiaggia è ricca di fascino e di bellezza suggestiva ed è caratterizzata da un ampio litorale ghiaioso, misto a sabbia e ciottoli, incastonato tra selvaggi promontori rocciosi.
Tra l'arenile ed il mare si trovano alti scogli dalle forme irregolari che entrano in acqua per qualche metro, su alcuni di essi quest'anno hanno piazzato pure dei lettini (sic!).
Per chi non lo sapesse, racconto una curiosità: il nome al famoso attore la spiaggia lo deve perchè, dopo aver girato il film I cannoni di Navarone, l'attore aveva poi acquistato questo baia ad una cifra simbolica solo per dare il là all'imbastimento di un centro internazionale per registi, artisti eccetera (poi questo centro non è mai stato costruito e così gli hanno revocato l'acquisto).
Tornando alla spiaggia, ha davvero dei colori meravigliosi, in bassa stagione poi si esalta. Il mare è stupendo e lo smeraldo dell'acqua lo si deve al riflesso della vegetazione che orla la baia.
La spiaggia è oramai famosissima e quasi invivibile a luglio ed a agosto. Non ci sono mai però tante famiglie con bambini perchè non è il massimo della comodità (fondali non sabbiosi, rocce e scogli, piccole dimensioni eccetera).
Comunque, nonostante la massiva affluenza, resta senza ombra di dubbio una spiaggia per chi ama il relax, non certo per il divertimento o gli aperitivi con la musica a palla.
Ci sono tornato proprio questo agosto, ma era così piena di gente che ho fatto un paio di foto e me ne sono andato dopo neanche una mezz'oretta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine