Spiaggia Vagies di Rodi

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Vagies Rodi.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Vagies di Rodi è situata circa 15 chilometri a sud est di Rodi città e a soli 3 dalla popolare Faliraki. Si tratta di una delle più affascinanti spiagge di tutta l'isola, incastonata all'interno della piccola e pittoresca baia omonima, famosa a livello internazionale in quanto location di alcune scene del film I Cannoni di Navarone con Anthony Quinn. Il mare è molto bello, di un azzurro brillante, limpido, cristallino e con fondali piuttosto digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è attrezzata con qualche lettino ed ombrellone, accoglie un molo per piccole barche ed offre una caratteristica taverna che serve pesce fresco. Vagies è inoltre il luogo ideale per gli appassionati di immersioni, grazie alle sue acque particolarmente pulite e ricche di flora e fauna marina.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima, ma fuori stagione

Pochi oramai la conoscono col nome di "vagies" che sarebbe proprio il nome della baia, perchè ad oggi è la Anthony Quinn e basta!
La spiaggia è ricca di fascino e di bellezza suggestiva ed è caratterizzata da un ampio litorale ghiaioso, misto a sabbia e ciottoli, incastonato tra selvaggi promontori rocciosi.
Tra l'arenile ed il mare si trovano alti scogli dalle forme irregolari che entrano in acqua per qualche metro, su alcuni di essi quest'anno hanno piazzato pure dei lettini (sic!).
Per chi non lo sapesse, racconto una curiosità: il nome al famoso attore la spiaggia lo deve perchè, dopo aver girato il film I cannoni di Navarone, l'attore aveva poi acquistato questo baia ad una cifra simbolica solo per dare il là all'imbastimento di un centro internazionale per registi, artisti eccetera (poi questo centro non è mai stato costruito e così gli hanno revocato l'acquisto).
Tornando alla spiaggia, ha davvero dei colori meravigliosi, in bassa stagione poi si esalta. Il mare è stupendo e lo smeraldo dell'acqua lo si deve al riflesso della vegetazione che orla la baia.
La spiaggia è oramai famosissima e quasi invivibile a luglio ed a agosto. Non ci sono mai però tante famiglie con bambini perchè non è il massimo della comodità (fondali non sabbiosi, rocce e scogli, piccole dimensioni eccetera).
Comunque, nonostante la massiva affluenza, resta senza ombra di dubbio una spiaggia per chi ama il relax, non certo per il divertimento o gli aperitivi con la musica a palla.
Ci sono tornato proprio questo agosto, ma era così piena di gente che ho fatto un paio di foto e me ne sono andato dopo neanche una mezz'oretta.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge