Spiaggia Grotte di Nerone di Anzio

 
2.5 (13)

Recensione Utenti

4 recensioni con 2 stelle

13 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(5)
 
(4)
 
(2)
Voto medio 
 
2.5
 
3.2  (13)
 
2.6  (13)
 
1.7  (13)
 
2.3  (13)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Blu?!?

Abbiamo voluto provare questa spiaggia (Arco muto sud) a settembre, in un giorno infrasettimanale, approfittando della possibilità di prenotare tramite il sito del Comune.
Prima difficoltà: trovare l’accesso visto che non si sono indicazioni, però abbiamo trovato dei signori gentilissimi che ci hanno spiegato che l’ingresso dello stabilimento balneare coincide con quello pubblico.
Seconda difficoltà: trovare un parchimetro funzionante.
Terza problematica: sporcizia ovunque.
Dopo il controllo della prenotazione, valutiamo dove sistemarci contenti di poter stare vicino alla riva, perché più la spiaggia si allontana dall’acqua più è sporca e vicino ai secchioni stracolmi e sdraiati ci sono cumuli di spazzatura, anche con attrezzatura rotta, e abbandonata vicino almeno dal giorno prima (dalla quantità da diversi giorni).
Oggi c'è anche vento e tutto il sudicio svolazza in giro attirando i gabbiani.
L’arenile è pieno di cicche spente, confermando l’impressione che non venga mai vagliato, né che ci sensibilizzi i fruitori in tal senso.
I resti della Villa sono magnifici, ma assolutamente in stato di abbandono senza neppure un pannello illustrativo
L’angolo sotto l’arco interdetto per sicurezza è un immondezzaio terribile come i resti antichi verso il centro non compresi nel parco archeologico.
Oggi, mare calmo, ha sventolato tutto il giorno la bandiera rossa, ma gli assenti non hanno dissuaso nessuno dal fare il bagno, ci domandiamo solo un modo per salvaguardarsi in caso di incidente?
I tubi arancioni che indicherebbero le postazioni da tenere causa Covid, sono in gran parte divelti e vengono utilizzati dai giovani per farne porte di calcio in acqua.
Blu????
A pulizia e servizi (del tutto assenti, meno la pseudo assistenza ai bagnanti) non ho messo voto 0 perché non è prevista la possibilità.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Opinione

Spiaggia Nord molto sporca, mare invece bello.
Dopo aver prenotato on line e chiesto in spiaggia a due ragazzi molto indifferenti (vengono retribuiti o sono volontari?) dove fosse il posto dove piazzare l'ombrellone, la risposta è stata "cercate il numero corrispondente alla prenotazione e se non lo trovate mettetevi dove volete". Troppo zelo nella prenotazione, indifferenza sulla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Da curare

Spiaggia dopo il week-end veramente sporca (mi riferisco a luglio 2018). Naturalisticamente fa veramente schifo: una specie di porto semi-abbandonato per pescare sulla estrema sinistra rovina la vista; il mare è pieno di scogli sott'acqua (mi sono fatto male a un dito). Inoltre l'acqua é troppo bassa (almeno che non si esca dal mare chiuso, non si riesce a nuotare); spiaggia piccola e corta inadatta per passeggiate; storicamente posto stupendo ma malmesso.
Personalmente da Velletri preferisco, per 20 km. in più, arrivare a Sabaudia, che è tutt’altra cosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Che sporcizia

Concordo con la descrizione della spiaggia. Unico particolare..: più che la sabbia dorata si notano i cumuli di immondizia ovunque. Si fa fatica a ricavarsi uno spazietto pulito.
Come si può conservare una meraviglia del genere in questo modo? Alle spalle secoli di storia messi lì a guardare e a giudicare il livello di inciviltà..

Trovi utile questa opinione? 
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge