Spiaggia di Curinga

 
3.3 (4)

Recensione Utenti

3 recensioni con 4 stelle

4 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
3.3
 
3.8  (4)
 
4.0  (4)
 
3.3  (4)
 
2.0  (4)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Considerazioni

La spiaggia di CURINGA é bellissima e l'acqua è limpida la maggior parte dell'estate.
Certo, ci sono delle persone che non cambieranno mai che ahimé spesso e volentieri accusano quelli che arrivano da fuori di inquinare la bellissima spiaggia, ma vi garantisco che non é così.
Il Comune fa quello che può, io direi che la polizia municipale dovrebbe essere più presente per sanzionare con multe le persone che lasciano di tutto sulla spiaggia. Personalmente metto tutto in un sacchetto e me lo porto via, buttandolo poi nella spazzatura a casa mia.
Se vogliamo una spiaggia pulita dobbiamo essere noi a mantenerla pulita!
Intanto ringrazio l'Associazione "costa nostra" di Curinga che ogni anno, con questo Gruppo di giovani, pulisce la spiaggia.
La spiaggia di Curinga é e resterà sempre bella.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Finalmente mare e spiaggia meravigliosi

Finalmente abbiamo spiaggia, mare e bar. A pochissimi chilometri dal centro di Acconia sorge un mare meraviglioso e si spera per tutta l'estate...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Bella e Selvaggia

Spiaggia immensa, molto bella e ampia, 4 km. di spiaggia libera e selvaggia poco affollata, anzi... è composta principalmente da sabbia bianca fine. Non esistono costruzioni o cemento in vicinanza e questo ha garantito il mantenimento ambientale originario, con dune che ospitano colonie di piante psammofile particolari e una ricca vegetazione mediterranea che si protrae fino alla folta pineta retrostante dalla quale vi si accede e che ospita un Oasi di interesse comunitario non lontana da una Torre e un Forte medievale. La spiaggia, trovandosi al centro del golfo, per via delle forti maree, è soggetta, soprattutto nei mesi invernali ad accumulo di materiali quali legno e rifiuti, rimossi molto spesso da cittadini volontari. La limpidezza delle acque è un capriccio dei venti e delle maree: con vento di levante, l'acqua è cristallina e il mare piatto; il vento di ponente rende l'acqua torbida e a volte agita il mare creando onde alte fino a 4 metri. La battigia cambia completamente in base a queste maree. Ottima spiaggia per chi cerca tranquillità in camper, per chi ama passeggiare, fare escursionismo, per chi vuole rilassarsi in mezzo ad una natura bella e selvaggia.
Questo è il fascino della spiaggia di Curinga.

Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3