Dettagli Recensione

 
Spiaggia Psili Ammos di Patmos
Spiagge di Patmos
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

UNICA

Una meravigliosa spiaggia sabbiosa, unica direi, selvaggia ed incontaminata.
Purtroppo ancora oggi è accessibile facilmente solo via mare, con una barca da Skala ad esempio. Questo scoccia un po', ma di sicuro la preserva dall'essere sovraffollata e magari un po' rovinata.
Volendo comunque è possibile arrivarci via terra, da qualche anno il sentiero c'è e non è nemmeno difficoltoso. Però bisogna camminare parecchio.
Sinceramente consiglio assolutamente di andarci a piedi, perchè il contesto paesaggistico è quasi surreale, rocce, colline e brughiera cambiano luce ad ogni ora del giorno e al ritorno non ci si accorge nemmeno della camminata tanto si è estasiati dalle luci magnifiche ed indimenticabili del tramonto...
E' la spiaggia dell'isola che ho amato di più, e credo una delle prime in assoluto che rendo MOLTO meno in foto che dal vivo.
Se poi si ha la fortuna di arrivarci in una giornata col mare calmo, è il paradiso puro.
Sulla spiaggia, tutta di sabbia dorata, non c'è nulla, sono solo le tamerici volendo a regalare ombra naturale. Io consiglio comunque di portarsi tutto l'occorrente, anche se vicino c'è una eccellente taverna dove rifocillarsi (si mangia e beve bene a prezzi corretti).
Solo agosto è l'unico periodo in cui anche qui c'è parecchia gente, ma ci sta.
Se ci venite a piedi, la macchina consiglio di lasciarla a Diakofti. Prima della spiaggia c'è anche un negozietto.
PS: la vista dall'alto è imperdibile...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine