Spiaggia Vagia di Patmos

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Vagia di Patmos.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Vagia di Patmos, situata 11 chilometri a nord est della Chora e a 7 dal porto di Skala, è il luogo ideale per coloro che preferiscono la privacy ed un pò di solitudine. Si tratta di una baia protetta molto tranquilla, con il litorale ghiaioso ove sassi e ciottoli abbondano e trovare un posto confortevole richiede un pò di tempo. La spiaggia è orlata da diversi alberi ombrosi ed è bagnata da un bel mare turchese, cristallino e trasparente, le cui acque si dice siano le più fredde di tutta l'isola. Sulla strada che porta giù alla spiaggia si trova una piccola caffetteria nel caso si desiderasse qualcosa di rinfrescante.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 37.35018 - Longitudine 26.57335

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima e solitaria

Spiaggia che adoro per la tranquillità. E' comune bellissima, incastonata in un paesaggio solitario, roccioso e se vogliamo anche un po' brullo. Una piccola perla di pace e di natura incontaminata...
La spiaggia è abbastanza grane, dall'alto sembra di sabbia invece è di ghiaino perlopiù.
Il mare è spettacolare, l'ho sempre trovato calmo ed ha dei colori meravigliosi.. I fondali sono degradanti, però in acqua ci sono tanti sassi, quindi l'accesso in alcuni punti è un po' scomodo.
Ai lati, a ridosso dei costoni di roccia, ci sono un sacco di pesci.
Dietro la spiaggia ci sono diversi ulivi ed alberelli, ma non è che regalino chissà che ombra. Quindi siccome sulla spiaggia non c'è proprio niente, portatevi assolutamente tutto! Anche se va detto che lungo la strada che porta giù al mare c'è una specie di caffetteria dove si può godere di una vista spettacolare mentre si beve un caffè o si gustano le deliziose torte e pasticcini fatti in casa (e famosi in tutta l'isola a pieno merito!).

Vagia è di poco lontana da Kambos ed è praticamente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto: in barca dal porto di Skala, con mezzi propri o in autobus fino a Kambos, da dove si prosegue a piedi per circa 1 chilometro.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge