Spiaggia Plaki di Patmos

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Plaki di Patmos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Plaki di Patmos è situata a circa 7 chilometri dalla Chora, a sud della più frequentata Petra. Si tratta di una piccola spiaggia bagnata da un bellissimo mare trasparente e cristallino, con il litorale di sabbia con qualche ciottolo su cui si trova anche un grazioso alberello. Ad un'estremità della spiaggia vi è una serie di piccole baie e spiagge di ghiaia molto appartate ma non tutte accessibili e che, a causa della loro posizione, diventano ombreggiate molto presto. La spiaggia di Plaki è spesso frequentata da nudisti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Appartata e tanto tranquilla

Quella di Plaki è praticamente l'estremità più a sud della famosa Petra, dove sembra che non ci sia più nulla. Ci si arriva tranquillamente in scooter bypassando la spiaggia di Petra e andando più giù, dove si trova anche una struttura con piscina (dell'Hotel Onar).
La prima parte di Plaki è di sabbia dorata, ma poi lascia il posto a ghiaia e ciottoli. Guardando il mare, verso destra se si prosegue a piedi (meglio scarpe da ginnastica) è possibile andare in cale e calette completamente appartate dove piantare in qualche modo l'ombrellone. E' infatti un tratto di costa abbastanza frastagliato quello a sud di Petra, per circa 200- 250 metri.
Alle spalle ci sono diversi alberi qua e là, ma non è che facciano chissà quale ombra. Consiglio di portarsi di tutto, acqua in primis.
Mare bellissimo. Ottima location per snorkeling.
Vista l'area molto appartata, e senza alcun tipo di servizi, è spesso frequentata dai nudisti che, anche se non amati dagli isolani, qui vengono spesso e non danno fastidio a nessuno.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge