Spiaggia Psili Ammos di Patmos

Spiaggia Psili Ammos di Patmos

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Psili Ammos Patmos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Psili Ammos di Patmos, situata circa 10 chilometri a sud della Chora, è una delle migliori spiagge dell'isola. Si tratta di una pittoresca baia di fine sabbia dorata e dolci dune, orlata da numerosi alberi di tamerici. Il mare che la bagna è bellissimo, azzurro e cristallino. Per raggiungere questo piccolo paradiso si possono prendere i taxi d'acqua (piccole barche da pesca) che partono regolarmente da Skala, o prendere l'autobus fino al villaggio di Diakofti e poi proseguire a piedi per circa mezz'ora. La spiaggia è frequentata anche da nudisti che si mettono nell'estremità più a sud del litorale. A causa del suo forte passato religioso, Patmos non è mai stata un'isola molto tollerante quando si tratta di nudismo e numerosi sono i cartelli con divieto di topless o di balneazione nudi. Tuttavia le cose stanno cambiando con la crescita del turismo e le indicazioni vengono spesso ignorate.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

UNICA

Una meravigliosa spiaggia sabbiosa, unica direi, selvaggia ed incontaminata.
Purtroppo ancora oggi è accessibile facilmente solo via mare, con una barca da Skala ad esempio. Questo scoccia un po', ma di sicuro la preserva dall'essere sovraffollata e magari un po' rovinata.
Volendo comunque è possibile arrivarci via terra, da qualche anno il sentiero c'è e non è nemmeno difficoltoso. Però bisogna camminare parecchio.
Sinceramente consiglio assolutamente di andarci a piedi, perchè il contesto paesaggistico è quasi surreale, rocce, colline e brughiera cambiano luce ad ogni ora del giorno e al ritorno non ci si accorge nemmeno della camminata tanto si è estasiati dalle luci magnifiche ed indimenticabili del tramonto...
E' la spiaggia dell'isola che ho amato di più, e credo una delle prime in assoluto che rendo MOLTO meno in foto che dal vivo.
Se poi si ha la fortuna di arrivarci in una giornata col mare calmo, è il paradiso puro.
Sulla spiaggia, tutta di sabbia dorata, non c'è nulla, sono solo le tamerici volendo a regalare ombra naturale. Io consiglio comunque di portarsi tutto l'occorrente, anche se vicino c'è una eccellente taverna dove rifocillarsi (si mangia e beve bene a prezzi corretti).
Solo agosto è l'unico periodo in cui anche qui c'è parecchia gente, ma ci sta.
Se ci venite a piedi, la macchina consiglio di lasciarla a Diakofti. Prima della spiaggia c'è anche un negozietto.
PS: la vista dall'alto è imperdibile...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge