Spiaggia Meloi di Patmos

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Meloi di Patmos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Meloi di Patmos, situata 6,5 chilometri a nord della Chora, si trova a soli 2 chilometri dal porto di Skala. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata a forma di falce, dal litorale piuttosto stretto ed orlato da bellissimi alberi di tamarisco. Il mare che la bagna è limpido e trasparente, ideale per lunghe nuotate e per gli amanti dello snorkeling. La vicinanza con Skala la rende una spiaggia molto frequentata e popolare, soprattutto dalla gente che non dispone di mezzi di trasporto privati. La spiaggia offre diversi servizi, nonchè una tradizionale taverna vicino al litorale, un ristorante ed un mini-market nel campeggio dell'isola che dista solo 20 metri. Vi è anche un attracco per ormeggi poco profondi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella ma caotica

Questa è un'altra spiaggia che abbiamo frequentato l'anno in cui alloggiavamo a Skala. Ci andavamo sempre a piedi, si trova a neanche 2 chilometri a nord della zona portuale.
Vista la vicinanza con Skala è ahimè sempre tanto affollata, ma indubbiamente è una spiaggia molto bella, incastonata in una insenatura ampia e particolarmente profonda, che la rende ben protetta.
La conoscono un po' tutti, visto che a pochi passi si trova il campeggio dell'isola (infatti è nota come la spiaggia del campeggio).
L'arenile è tutto di sabbia dorata ed il mare è limpido e azzurro, con fondali perfetti per chi avesse bimbi piccoli.
Alle spalle ci sono diverse bellissime tamerici che colorano un po' il paesaggio, mentre guardando il mare la vista è davvero bellissima... Si intravedono l'isoletta di Sklava e quella ben più grande di Chiliomodi.
In loco ci sono docce, ombrelloni ed un'ottima taverna tipica.
Vera nota negativa, la presenza in spiaggia di un piccolo molo. Così, come se non bastassero le tante imbarcazioni che intasano la baia durante la giornata, ce ne sono altre che fanno proprio la spola con la spiaggia..
Ho messo una foto di Meloi dei primi di aprile...: un paradiso rispetto ad agosto!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge