Dettagli Recensione

 
Caleta d'en Gorries di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sa caleta

Già il nome dice tutto, ovvero che si tratta di una caletta minuscola.. Io direi troppo piccola e vista la sua vicinanza con Ciutadela, nell'weekend è invivibile. Si trova nel sud di Ciutadela, vicino al nuovo porto, molto vicino a Cala Santandria.
Praticamente c'è questo minuscolo arenile di sabbia (se raggiunge i 15 metri è già tanto), ma piuttosto profondo, che si trova alla fine di una lunga e stretta insenatura rocciosa. Le rocce che la delimitano ai lati sono piatte e "a strati", non solo molto scenografiche quindi, ma anche ideali per piazzarsi con discreta comodità quando sulla spiaggia di sabbia non c'è più posto. Di mattina presto, quando non c'è nessuno, la caletta è veramente scenografica e pittoresca.
Poi invece quando si riempie di gente, perde tutto il fascino e l'unica cosa che si riesce a vedere sono solo le tante persone, il caos totale, gli schiamazzi..
Un peccato, ma d'altronde è anche logico viste le ridotte dimensioni.
Il mare è davvero molto bello, di sfumature meravigliose del turchese.. sembra una piscina e i fondali sono piuttosto bassi ovunque.
Il contesto poi che circonda Sa Caleta è veramente molto piacevole, c'è una curata zona residenziale con diversi servizi più o meno nelle vicinanze, tra cui piccoli parchi, supermercati, campi da gioco ecc. ecc.
La spiaggia è frequentata quasi esclusivamente da famiglie con bambini, lo dico subito.
Personalmente consiglio di mettersi non sulla spiaggia sabbiosa, ma in una estremità dell'insenatura, su qualche roccia piatta e soprattutto: in alto e lontano dall'arenile, più verso il mare aperto per capirci. Si gode così di un bellissimo panorama, gli schiamazzi danno meno fastidio ed è più ventilato.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine