Dettagli Recensione

 
Cala Jannita di Maratea
Spiagge di Maratea
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Affascinante

Parcheggio a pagamento 5€ al giorno. Dal parcheggio sono meno di 5 minuti a piedi, con 2 strade possibili, la prima e' una lunga scalinata "privata" che serve a uno dei due bagni (concorrenti) per acchiappare i clienti, l'altra pubblica e un po' più lunga (nell'ordine di qualche minuto) ma con meno scalini non molto ripidi.
La spiaggia e' formata da sassetti neri che diventano "quasi sabbia" sul bagnasciuga, il colore scuro comporta una temperatura altissima e ci si brucia i piedi in pochi secondi (consiglio scarpette da scoglio piuttosto delle ciabatte classiche).
Il fondale circa di 5- 7 metri di profondità (fino 30- 40 metri dalla spiaggia). Sulla destra della caletta vi è un piccolo complesso di grottine con sabbia scura raggiungibili a piedi anche senza bagnarsi; sulla sinistra un grosso scoglio dal quale tuffarsi, una grotta molto aperta con uscita sul mare bella da attraversare a nuoto; proseguendo verso sinistra per una 50ina di metri, nuotando, si trova una bellissima grotta che entra nella parete di roccia per 20 metri, sfociando in una spiaggetta a cielo aperto tra le rocce. Vi consiglio l'esplorazione delle grotte con una macchina fotografica subacquea, vi darà molte soddisfazioni.
La parte centrale della spiaggia è libera.
I servizi non sono eccelsi, ma c'è tutto quello che serve: Toilette (probabilmente a pagamento), doccia fredda (1€ per 1 minuto e mezzo), 2 bar agli estremi della spiaggia (i bagni concorrenti). Il personale dei bar e' molto cordiale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine