Dettagli Recensione

 
Cala Estancia di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La migliore della zona

Nella zona è sicuramente la spiaggia che preferisco perchè si riesce a stare almeno abbastanza tranquilli, a differenza delle vicine Playa de Palma e El Arenal, dove non andrò più neanche se mi pagano.
La spiaggia ha veramente un bellissimo arenile, molto lungo e tutto di sabbia chiara pulita ogni giorno dall'amministrazione comunale. Un piacere passeggiarci e passarci la giornata. I tratti liberi sono ampi, ed anche dove ci sono gli stabilimenti balneari, non si sta appiccicati come sardine. Si sta davvero bene.
Questo grazie anche all'intelligente idea di chiedere al traffico buona parte del lungomare retrostante, che così diventa tra l'altro più facilmente godibile per un intermezzo pomeridiano, dato che è ricco di negozietti, taverne, bar e localini.
Io ho trascorso qui una giornata con la mia ragazza, ma cala Estancia direi che è anche un piccolo paradiso per i genitori che hanno bambini piccoli. Infatti non solo il mare (pulito e trasparente) ha fondali bassi per un sacco di metri da riva (tipo acqua alle ginocchia per un adulto) e si possono noleggiare ombrelloni e lettini per stare comodi nei vari "lidi", ma anche perchè in tutto il lungomare le opportunità di divertimento sono tante: c'è un minibus turistico, si possono affittare biciclette (di tutte le misure) a prezzi onestissimi, si possono noleggiare pure i pattini e gli svaghi sono molteplici.
Insomma, per non annoiarsi ma nello stesso tempo rilassarsi veramente e nuotare in acque PULITE, consiglio Can Pastill assolutamente.
Per mangiare, i ristoranti hanno prezzi normali e/o convenienti; in alternativa c'è anche un supermercato vicino.
Concludo dicendo che il parcheggio è grande e comodo e che è pure piacevole andarci a lasciare la macchina, perchè si ha un bello scorcio sulle saline della zona.. e quando è ora di andare via, verso il tramonto, regalano una vista veramente suggestiva.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine