Cala Estancia di Maiorca

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Cala Estancia Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Estancia di Maiorca è situata a circa 11 chilometri da Palma, tra Cala de Caios ed il Club Marittimo di Sant'Antonio. Si tratta di una spiaggia di soffice sabbia chiara lunga oltre 200 metri, completamente circondata dalle strutture alberghiere ed edifici residenziali della località omonima, che si mescolano con la vicina zona residenziale e turistica di Can Pastill. La spiaggia è delimitata alle estremità da dei muraglioni che dal mare vanno fino a riva, rendendo così Cala Estancia una specie di piscina naturale, con una profondità delle acque che non va mai oltre i tre metri di altezza. Il mare è molto bello, con sfumature dal verde all'azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata, curata e talmente pulita da renderla meritevole della Bandiera Blu. Raggiungere Cala Estancia è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto nelle vicinanze. E' consigliabile raggiungerla in autobus per la carenza di parcheggi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La migliore della zona

Nella zona è sicuramente la spiaggia che preferisco perchè si riesce a stare almeno abbastanza tranquilli, a differenza delle vicine Playa de Palma e El Arenal, dove non andrò più neanche se mi pagano.
La spiaggia ha veramente un bellissimo arenile, molto lungo e tutto di sabbia chiara pulita ogni giorno dall'amministrazione comunale. Un piacere passeggiarci e passarci la giornata. I tratti liberi sono ampi, ed anche dove ci sono gli stabilimenti balneari, non si sta appiccicati come sardine. Si sta davvero bene.
Questo grazie anche all'intelligente idea di chiedere al traffico buona parte del lungomare retrostante, che così diventa tra l'altro più facilmente godibile per un intermezzo pomeridiano, dato che è ricco di negozietti, taverne, bar e localini.
Io ho trascorso qui una giornata con la mia ragazza, ma cala Estancia direi che è anche un piccolo paradiso per i genitori che hanno bambini piccoli. Infatti non solo il mare (pulito e trasparente) ha fondali bassi per un sacco di metri da riva (tipo acqua alle ginocchia per un adulto) e si possono noleggiare ombrelloni e lettini per stare comodi nei vari "lidi", ma anche perchè in tutto il lungomare le opportunità di divertimento sono tante: c'è un minibus turistico, si possono affittare biciclette (di tutte le misure) a prezzi onestissimi, si possono noleggiare pure i pattini e gli svaghi sono molteplici.
Insomma, per non annoiarsi ma nello stesso tempo rilassarsi veramente e nuotare in acque PULITE, consiglio Can Pastill assolutamente.
Per mangiare, i ristoranti hanno prezzi normali e/o convenienti; in alternativa c'è anche un supermercato vicino.
Concludo dicendo che il parcheggio è grande e comodo e che è pure piacevole andarci a lasciare la macchina, perchè si ha un bello scorcio sulle saline della zona.. e quando è ora di andare via, verso il tramonto, regalano una vista veramente suggestiva.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge