Dettagli Recensione

 
Cala Figuera di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima

Se non sbaglio, sono tre o quattro a Maiorca le calette che hanno questo nome (molto "comune" tra l'altro nelle Baleari). Io mi riferisco alla cala Figuera che si trova sulla costa settentrionale dell'isola, a tipo una decina di chilometri dal porto di Pollenca. Ci siamo stati a fine agosto dell'estate scorsa e ci è piaciuta tantissimo, la consiglio vivamente se si è in zona. Poi non so perchè ma quel giorno eravamo veramente in pochi, saremo stati fortunati!
Il contesto è selvaggio e molto suggestivo, tutta la cala è circondata da scogli e rocce ed è sovrastata da un monte noto col nome di Es Fumat.
Anche dall'alto l'impatto è molto bello per via del magnifico contrasto di colori. Infatti la spiaggia, seppur prevalentemente di sassi, si caratterizza per il colore bianco e/ chiaro, come tutte le rocce piatte stratificate che delimitano l'insenatura, creando un bel contrasto con il turchese accecante del mare! Anche lo scorcio che si ha sul mare non è banale, anzi, la vista sulle scogliere è stupenda. Se ci si arriva ben attrezzati, garantisco che si passa una giornata di vero mare in un meraviglioso contesto di tranquillità e pace.
Necessari assolutamente acqua, ombrellone, materassino o qualcosa per stare comodi su di una caletta che è quasi completamente ciottolosa.
Arrivarci è facile, il sentiero è abbastanza breve, però son necessarie scarpe comode, anche da ginnastica. Prima del percorso a piedi, c'è un parcheggio dove lasciare la macchina.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine