Dettagli Recensione

 
Cala Millor di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia di quasi 2 km. Relax e comodità

Tutta la zona di Cala Millor, che si trova nella parte orientale dell'isola, è molto tranquilla e la località turistica è sorta tanto tempo fa proprio per la presenza di questa stupenda spiaggia, lunga quasi due chilometri e di sabbia soffice e dorata. Il resto del litorale alterna caverne a faraglioni di media altezza.
Anche il mare per bellezza non è da meno e la cosa più bella è il fatto che la spiaggia si trovi all'interno di una baia molto protetta dai venti, così l'acqua è sempre calma e dalle magnifiche trasparenze.
Ovviamente si tratta di una località turistica molto rinomata ed è tanto frequentata, anche infrasettimanalmente. Non parliamo poi ad agosto....
In tutta questa parte dell'isola ho notato che ci sono per la maggior parte turisti inglesi, che a volte esagerano un poco... Ma resta tutto nei limiti.
Inutile dire che si hanno a disposizione tutti i tipi di servizi, oltre a tanti parcheggi dove lasciare l'auto in comodità.
Tra ristoranti e bar e localini c'è l'imbarazzo della scelta. Poi è possibile noleggiare lettini e ombrellone, ma anche farsi spiaggia libera (quando si trova posto!!!). Ci sono inoltre punti sulla spiaggia dover fare sport acquatici. Insomma: di certo non ci si annoia.
Bellissimo anche il lungomare punteggiato da alte palme, dove passeggiare ammirando il mare. E' tutto molto curato e creato per il turista.
Se vi piacciono i mercati, ogni venerdí c'é quello di Son Severa, altrimenti meritano una capatina i negozi di Arta e di Manacor.
Nelle vicinanze di Cala Mallor, dovesse essere un carnaio, consiglio di andare a Cala Bona, è molto pittoresca e vicino al porto ci sono dei ristoranti di pesce davvero ottimi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine