Dettagli Recensione

 
Cala Mitjana di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Troppa gente l'anno scorso purtroppo

Cala Mitjana è molto famosa in zona e infatti a metà luglio (l'anno scorso) l'abbiamo trovata stracolma di gente. Se devo essere sincero l'ho trovata sì bella, ma non mi ha fatto impazzire, ma credo sia stata colpa della troppa gente..
E' comunque una pittoresca insenatura di sabbia, pietra e rocce che si trova vicino a Cala d'Or, non lontano da Felanitx. Alle spalle ci sono tanti pini marittimi che regalano una piacevolissima ombra, e volendo lateralmente c'è anche una zona in sassi e cemento dove potersi mettere (c'è qualche casetta proprio dietro alla spiaggia).
L'arenile è tutto di sabbia e anche molto soffice, ma il fatto è che è davvero minuscolo. Non fosse stato per la gente, sarebbe un piccolo paradiso appartato e lontano dalla strada. La cosa infatti che mi ha veramente sorpreso, è che io pensavo non ci fosse nessuno perchè per raggiungere Cala Mitjana bisogna farsi veramente parecchi chilometri a piedi, lungo un bel sentiero, che più o meno sarà lungo 3 chilometri.
Si vede che quel giorno tutti hanno avuto la nostra idea.. :-(
Come dicevo, non c'è parcheggio e la macchina va lasciata sul bordo della strada, dalle parti dove inizia appunto il sentiero.
Dimenticavo di dire che il mare è davvero bellissimo e molto pulito, con stupende trasparenze e bei fondali sabbiosi digradanti. Inoltre bisogna portarsi da bere e mangiare perchè sul posto non c'è proprio nulla.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine