Cala Mitjana di Maiorca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia cala mitjana maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Mitjana di Maiorca è situata a circa 2 chilometri da Cala d'Or, all'interno di una pittoresca insenatura che si divide in 2 bracci: uno termina in una caletta rocciosa senza spiaggia, l'altro in Cala Mitjana. Si tratta di un'incantevole spiaggetta di soffice sabbia chiara che non supera i 30 metri di lunghezza, tranquilla, accogliente, nascosta al mare aperto e di difficile accesso, immersa tra scogliere, pini e cespugli che ben nascondono diverse abitazioni. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Mitjana non è semplice in quanto è necessario intraprendere a piedi un sentiero un pò rischioso, ripido e roccioso che parte da Cala sa Nau; seguendo il litorale si arriva alla spiaggia dopo circa 20 minuti di cammino.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Troppa gente l'anno scorso purtroppo

Cala Mitjana è molto famosa in zona e infatti a metà luglio (l'anno scorso) l'abbiamo trovata stracolma di gente. Se devo essere sincero l'ho trovata sì bella, ma non mi ha fatto impazzire, ma credo sia stata colpa della troppa gente..
E' comunque una pittoresca insenatura di sabbia, pietra e rocce che si trova vicino a Cala d'Or, non lontano da Felanitx. Alle spalle ci sono tanti pini marittimi che regalano una piacevolissima ombra, e volendo lateralmente c'è anche una zona in sassi e cemento dove potersi mettere (c'è qualche casetta proprio dietro alla spiaggia).
L'arenile è tutto di sabbia e anche molto soffice, ma il fatto è che è davvero minuscolo. Non fosse stato per la gente, sarebbe un piccolo paradiso appartato e lontano dalla strada. La cosa infatti che mi ha veramente sorpreso, è che io pensavo non ci fosse nessuno perchè per raggiungere Cala Mitjana bisogna farsi veramente parecchi chilometri a piedi, lungo un bel sentiero, che più o meno sarà lungo 3 chilometri.
Si vede che quel giorno tutti hanno avuto la nostra idea.. :-(
Come dicevo, non c'è parcheggio e la macchina va lasciata sul bordo della strada, dalle parti dove inizia appunto il sentiero.
Dimenticavo di dire che il mare è davvero bellissimo e molto pulito, con stupende trasparenze e bei fondali sabbiosi digradanti. Inoltre bisogna portarsi da bere e mangiare perchè sul posto non c'è proprio nulla.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge