Dettagli Recensione

 
Spiaggia Melinta di Lesbo
Spiagge di Lesbo
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Altra bella spiaggetta del sud dell'isola

Altra bella spiaggia della costa sud dell'isola, vicina alla località balneare omonima (Melinta o Melinda), che si trova praticamente tra Plomari e Vatera.
Se ci arrivate da Mytilini, occhio alla strada che è davvero tortuosa e stancante; senza dimenticare come guidano i locali.... si tengono molto larghi diciamo!! Quindi attenzione doppia!
La spiaggia non è grandissima ma è ottimamente tenuta ed attrezzata ed è bagnata da un mare stupendo. Per chi ama lo snorkeling, alle estremità, dove il promontorio roccioso delimita la spiaggia, i pesci abbondano veramente!
L'arenile è di sabbia grossa e ciottolini, è stretto ma, ripeto, è attrezzato in modo fantastico. Ombrelloni di paglia e lettini ben distanziati l'uno con l'altro e poi... la migliore taverna di pesce mai provata in spiaggia!
L'atmosefra è davvero rilassatissima, ho un ricordo meraviglioso della giornata passata qui.
Il mare, come a Plomari, è stupendo, trasparente e dalle decine di sfumature del verde de del turchese. La limpidezza è anche garantita dalle tante rocce piatte presenti sul fondale, quindi bisogna stare attenti. Ma hanno messo due pontili in legno, così in acqua ci si può entrare direttamente da lì, senza paura di scivolare.
Vicino a Melinta, se siete in macchina cercate una bella chiesetta abbastanza famosa (chiesa della madonna nascosta), è costruita tra le rocce a picco sul mare, bellissima da vedere, anche solo da lontano. In zona poi c'è anche una sorgente termale. Le sere però consiglio di passarle a Plomari e non qui.
Se venite qui solo in giornata in modalità mordi-e-fuggi, consiglio di farlo o al mattino, o nel tardo pomeriggio quando la gente inizia ad andarsene.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine