Spiaggia Melinta di Lesbo

Spiaggia Melinta di Lesbo

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Melinta di Lesbo.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Melinta di Lesbo è situata 48 chilometri a sud ovest di Mitilene, non molto lontana dalla città di Plomari. E' una larga spiaggia di sabbia dorata bagnata da uno splendido mare color smeraldo, cristallino e trasparente. Alloggi, taverne e bar possono essere trovati nei vicini villaggi di Paleohori e Drota, nonchè nella città di Plomari.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Altra bella spiaggetta del sud dell'isola

Altra bella spiaggia della costa sud dell'isola, vicina alla località balneare omonima (Melinta o Melinda), che si trova praticamente tra Plomari e Vatera.
Se ci arrivate da Mytilini, occhio alla strada che è davvero tortuosa e stancante; senza dimenticare come guidano i locali.... si tengono molto larghi diciamo!! Quindi attenzione doppia!
La spiaggia non è grandissima ma è ottimamente tenuta ed attrezzata ed è bagnata da un mare stupendo. Per chi ama lo snorkeling, alle estremità, dove il promontorio roccioso delimita la spiaggia, i pesci abbondano veramente!
L'arenile è di sabbia grossa e ciottolini, è stretto ma, ripeto, è attrezzato in modo fantastico. Ombrelloni di paglia e lettini ben distanziati l'uno con l'altro e poi... la migliore taverna di pesce mai provata in spiaggia!
L'atmosefra è davvero rilassatissima, ho un ricordo meraviglioso della giornata passata qui.
Il mare, come a Plomari, è stupendo, trasparente e dalle decine di sfumature del verde de del turchese. La limpidezza è anche garantita dalle tante rocce piatte presenti sul fondale, quindi bisogna stare attenti. Ma hanno messo due pontili in legno, così in acqua ci si può entrare direttamente da lì, senza paura di scivolare.
Vicino a Melinta, se siete in macchina cercate una bella chiesetta abbastanza famosa (chiesa della madonna nascosta), è costruita tra le rocce a picco sul mare, bellissima da vedere, anche solo da lontano. In zona poi c'è anche una sorgente termale. Le sere però consiglio di passarle a Plomari e non qui.
Se venite qui solo in giornata in modalità mordi-e-fuggi, consiglio di farlo o al mattino, o nel tardo pomeriggio quando la gente inizia ad andarsene.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge