Dettagli Recensione

 
Spiaggia Skala Sikamias di Lesbo
Spiagge di Lesbo
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Location caratteristica, mare bellissimo

La spiaggia di Skala (ma i locali la chiamano Platanos) la consiglio assolutamente a chi ama il nuoto e godere proprio del mare. Tutto il nord dell'isola è noto soprattutto per la bellezza dell'acqua e Skala Sikamias, che è l'insediamento più settentrionale, non fa eccezione, anzi!
Mare di una limpidezza straordinaria e pure ricco di pesci. L'unica accortezza è quella di fare attenzione a come soffia il vento, a volte arrivano dalla Turchia delle correnti veramente gelide.
La spiaggia si trova un po' fuori dal centro paese, lungo la vecchia strada che va a Molyvos. Non è molto grande ed è di sabbia mista a ghiaia e ciottoli. Alle spalle è tutta orlata da bellissimi alberi che regalano ombra. Ci sono poi diverse panchine e docce (dio li benedica!).
Inutile dire che nel vicino villaggio potete trovare un po' tutti i servizi e posticini tipici dove mangiare.
All'altra estremità del paese, a circa 1 chilometro e mezzo dalla piazza di Skala, c'è un'altra bella spiaggia che consiglio, quella di Cayo, anch'essa di sabbia mista a piccoli ciottoli ed orlata da grandi alberi. Offre docce, cabine e due taverne di pesce fresco e altre prelibatezze, semplicemente fantastiche. Ci si può arrivare a piedi lungo un sentiero che parte vicino al porto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine