Dettagli Recensione

 
Cala dell'Arenella Isola del Giglio
Spiagge di Isola del Giglio
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sabbia e scogli e mare dai colori incredibili

Una piccola cala assolutamente deliziosa, con un mare cristallino meraviglioso. E' per lo più attrezzata e essendo di dimensioni contenute, come prevedibile i lettini sono uno attaccato all'altro. C'è anche una parte di spiaggia libera comunque, oltre a numerosi scogli piatti sui quali è possibile prendere il sole col proprio asciugamano.
I gestori del lido hanno anche il bar/ristorante, che offre snack, sandwich, bruschette, focacce e ottimi piatti fatti espressi al momento. Si mangia molto bene e gli spaghetti sono deliziosi. Avviso però che se ne approfittano ed i prezzi sono molto alti (ad es. un piatto di alici marinate quasi 14 euro). Quindi magari consiglio di portare con sè qualcosa da mangiare.
L'Arenella è facile da raggiungere a piedi su un sentiero dalle Cannelle, si deve camminare per una mezz'oretta minimo; oppure ovviamente dal mare. C'è un sentiero che parte altrimenti dall'Hotel (Hotel Arenella), per chi fosse più comodo a partire da lì, e allora il tragitto è brevissimo.
Visto che è piccola, è affollata, ma in generale consiglio di evitarla solo la domenica (invivibile).
Inoltre consiglio di evitarla a chi ha bambini piccoli, perchè ci sono tantissimi scogli e per i più piccini la vedo dura fare il bagno..
Per i più grandi invece, c'è solo da entrare con attenzione e poi divertirsi con maschera e boccaglio, l'acqua è splendida ed ideale per lo snorkeling.
E' possibile anche noleggiare pedalò e gommoni per spostarsi intorno all'isola (basta rivolgersi ai ragazzi del lido).
Dalla spiaggia si gode inoltre di un panorama stupendo, peccato solo che già verso le 17.30- 18.00 (parlo di settembre) vada già tutta in ombra. Meglio godersela quindi dalle prime ore del mattino e poi andare via un po' prima.
PS: sono accettati anche i cani.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine