Cala dell'Arenella Isola del Giglio

Cala dell'Arenella Isola del Giglio

 
4.8
 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala dell'Arenella Isola del Giglio
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Cala dell'Arenella è situata sulla costa nord orientale dell'Isola del Giglio, orlata da scogli granitici tra cui quello della Tartaruga, grande scoglio simile alla calotta di questo animale. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara, riconoscibile per la presenza di una grande palma e che offre scorci mozzafiato in quanto proprio davanti ad essa si staglia il Monte Argentario. Offre numerosi servizi, dal noleggio di ombrelloni e lettini, alla presenza di bar e di un caratteristico ristorantino vista mare. Il mare è bellissimo, turchese e smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e ricchi di posidonia, ideale per nuotare e per gli amanti dello snorkeling. Dalla spiaggia partono inoltre diversi sentieri che portano verso alcune località dell'entroterra, come ad esempio Giglio Castello.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sabbia e scogli e mare dai colori incredibili

Una piccola cala assolutamente deliziosa, con un mare cristallino meraviglioso. E' per lo più attrezzata e essendo di dimensioni contenute, come prevedibile i lettini sono uno attaccato all'altro. C'è anche una parte di spiaggia libera comunque, oltre a numerosi scogli piatti sui quali è possibile prendere il sole col proprio asciugamano.
I gestori del lido hanno anche il bar/ristorante, che offre snack, sandwich, bruschette, focacce e ottimi piatti fatti espressi al momento. Si mangia molto bene e gli spaghetti sono deliziosi. Avviso però che se ne approfittano ed i prezzi sono molto alti (ad es. un piatto di alici marinate quasi 14 euro). Quindi magari consiglio di portare con sè qualcosa da mangiare.
L'Arenella è facile da raggiungere a piedi su un sentiero dalle Cannelle, si deve camminare per una mezz'oretta minimo; oppure ovviamente dal mare. C'è un sentiero che parte altrimenti dall'Hotel (Hotel Arenella), per chi fosse più comodo a partire da lì, e allora il tragitto è brevissimo.
Visto che è piccola, è affollata, ma in generale consiglio di evitarla solo la domenica (invivibile).
Inoltre consiglio di evitarla a chi ha bambini piccoli, perchè ci sono tantissimi scogli e per i più piccini la vedo dura fare il bagno..
Per i più grandi invece, c'è solo da entrare con attenzione e poi divertirsi con maschera e boccaglio, l'acqua è splendida ed ideale per lo snorkeling.
E' possibile anche noleggiare pedalò e gommoni per spostarsi intorno all'isola (basta rivolgersi ai ragazzi del lido).
Dalla spiaggia si gode inoltre di un panorama stupendo, peccato solo che già verso le 17.30- 18.00 (parlo di settembre) vada già tutta in ombra. Meglio godersela quindi dalle prime ore del mattino e poi andare via un po' prima.
PS: sono accettati anche i cani.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Non ho parole!!!

Esiste un bagno attrezzato, ma...:
ombrelloni troppo vicini, anzi, sovrapposti perché aggiunti dai clienti (sicuramente autorizzati dalla struttura); unico bar con prezzi alti: cordialità zero; bagno a gettoni che si apre anche se occupato.
Esperienza pessima solo qui!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

un acquario!!!

Una delle più belle spiagge del Giglio per la vista e soprattutto per lo spettacolo sott'acqua, specialmente quando non c'è nessuno e le numerose specie di pesci possono essere ammirate nello stupendo fondale già da pochi centimetri di profondità. Spettacolo raro per i nostri mari italiani!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge