Spiaggia Campese Isola del Giglio

Spiaggia Campese Isola del Giglio

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Campese Isola del Giglio
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia del Campese è situata sulla costa occidentale dell'Isola del Giglio, circa 15 minuti di auto dal Porto. Si tratta della spiaggia più grande dell'isola e si distende all'interno di una baia protetta dai venti ed in cui sorge una cittadella turistica che finisce alla Torre Medicea. E' caratterizzata da un bellissimo arenile formato da frammenti di cristalli rosa ed è bagnata da un fantastico mare turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e ricchi di posidonia. La Spiaggia del Campese, grazie alla sua favorevole esposizione, permette inoltre ai bagnanti di sfruttare fino all'ultimo raggio di sole.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Comfort e tramonti fantastici

Non avrà certo il fascino incontaminato della spiaggia delle Caldane, ma questa di Campese è un altro gioiello dell'isola del Giglio.
Una baia pittoresca composta da sabbia a grani grossi che sembra fatta di frammenti di cristalli rosa, bagnata da un mare limpidissimo e impreziosita dalla presenza della torre medicea e del faraglione in mezzo al mare. Un pugno in un occhio invece il residence sotto la collina...

E' una spiaggia bella ampia e, se si ha la fortuna di venirci in bassa stagione, diventa un autentico paradiso di tranquillità, dove sentire solo il rumore del mare e dei gabbiani. In agosto, ma anche ai primi di settembre a dire la verità, invece è molto, molto affollata.

Il mare è stupendo per chi ama lo snorkeling (e le immersioni), ma non lo consiglio molto a chi avesse bambini piccoli perchè diventa profondo velocemente. Comunque a onor di cronaca, è sempre tanto frequentata anche dalle famiglie.

Noi tutte le volte che veniamo qui arriviamo di mattina e ce ne andiamo alla sera, grazie al fatto che la spiaggia è praticamente baciata sempre dal sole fino a tardi e ti regala tramonti indimenticabili, delle cartoline..

Per un ampio tratto la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini, c'è comunque volendo anche una parte tutta libera. Quest'anno ci ha un po' dato fastidio il fatto che le file di ombrelloni arrivassero praticamente fino a riva.. Io capisco dover guadagnare, ma c'è un limite a tutto.

Arrivare a Campese è agevolissimo, lo si può fare in macchina oppure con un comodo servizio bus che, al costo di 2 euro, fa la spola ogni 20 minuti circa da e per Porto Giglio e Campese.
Il paese di per sè non è molto caratteristico, ma ci sono ottimi ristoranti, il bar in spiaggia e qualche grazioso negozio, oltre a un comodo parcheggio.
Concludendo, per essere la spiaggia più grande dell'isola e anche la più accessibile, devo dire che mantiene il suo bel fascino, anche quando è piena di gente.
Per chi volesse starsene più tranquillo, consiglio la parte di spiaggia verso la torre, però lì non c'è più sabbia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge