Cala degli Alberi Isola del Giglio

Cala degli Alberi Isola del Giglio

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia degli Alberi Isola del Giglio.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia Cala degli Alberi è situata sulla costa sud orientale dell'Isola del Giglio, a sud di Cala Caldana. Si tratta di una deliziosa caletta di scogli sulla quale si erge un'interessante quanto eroico albergo che dell'ambiente ne ha fatto una quotidianità. La cala è bene raggiungerla in barca e da essa è consigliabile proseguire ancora verso sud per scoprire la bellezza della punta meridionale di Capel Rosso, ammirando la parte più selvaggia dell'isola. Il mare è bellissimo, turchese e smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e ricchi di posidonia, ideale per nuotare e per gli amanti dello snorkeling.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Snorkeling e nuotate top

Una caletta stupenda nel sud-est dell'isola per fare vero mare, sdraiati su qualche scoglio piatto, in acqua praticamente sempre visto che il mare qui è me-ra-vi-glio-so, e non solo per i colori, che vanno dal turchese al verde al blu, ma proprio per i fondali.
E' stata la giornata, a livello di snorkeling intendo, più bella della vacanza.
Un gran peccato si possa arrivare qui solo in barca, a meno che non si sia ospiti dell'albergo prospiciente. Da Giglio Porto ci si impiegano circa 20 minuti.
Una tappa in questa caletta è d'obbligo ed anche arrivarci è bellissimo perchè si trova incastonata in un tratto dell'isola letteralmente tappezzato di cave di granito.
D'altronde l'isola del Giglio è piccolina e comporta non solo sentieri sterrati da fare a piedi per arrivare alle spiagge, ma anche diverse uscite in barca vista la sua conformazione, per raggiungere baie rocciose e anfratti stupendi. Tra le principali opportunità di trasporto, oltre alla barca privata ovviamente, ci sono le uscite organizzate in gommone a partire dal lungomare di Giglio Porto. Si può scegliere tra varie opzioni, c'è anche un mini tour che fa il giro dell'isola completo. Noi abbiamo sempre noleggiato una barchetta per i fatti nostri.

Sull'hotel a ridosso di cala degli alberi (villa stupenda della famiglia Pardini proprio a picco sulla cala, circondata da un bel parco-giardino) non siamo mai stati, ma in generale per alloggiare mi sento di consigliare Giglio Castello (è location ben servita e c'è sempre fresco e ventilato), soprattutto se dotati di mezzo proprio a 4 ruote.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge