Dettagli Recensione

 
Spiaggia Citara di Ischia
Spiagge di Ischia
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Imperdibile

Se si è in vacanza ad Ischia, questa è una di quelle spiagge in cui è impossibile non trascorrere una giornata. Famosa per il noto stabilimento balneare dei Giardini Poseidon, secondo me ha come punto di forza quello di essere una tra le spiagge più assolate dell'isola, in una posizione che permette di ammirare dei tramonti davvero mozzafiato...
Dall'alto il panorama è bellissimo, soprattutto grazie al maestoso promontorio roccioso che delimita da un lato la spiaggia.
Quando si arriva in loco invece perde un pochino di fascino, ma più che altro perchè è spesso molto affollata. D'altronde l'arenile è bello grande e tutto di sabbia morbida e i servizi proprio non mancano, dagli ombrelloni e lettini ai bagni, ai "ristori" (bar, pizzerie, ristoranti, minimarket..).
Volendo c'è anche una zona completamente libera dove piazzarsi col proprio ombrellone.
I prezzi sono assolutamente nella norma, niente sorprese insomma.
Il mare, nonostante la tanta gente in alta stagione, ha un'acqua stupenda, trasparentissima. Io l'ho sempre trovata di una limpidezza incredibile, deve essere un discorso di correnti (credo...). Se poi avete la fortuna di venire qui a settembre, Citara per me è un incanto.
Una parte della spiaggia finisce nella parte di proprietà Poseidon, ma è abbastanza grande da ospitare tutti, agosto compreso.
E' anche servita molto bene dagli autobus, vista la vicinanza con le terme.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine