Dettagli Recensione

 
Spiaggia Sant'Ambrogio di Cefalù
Spiagge di Cefalù
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Bellissima e poco affollata

Inizio intanto col dire che Sant'Ambrogio, unica frazione del comune di Cefalù, è davvero deliziosa ed offre scorci pittoreschi da più angolazioni, in quanto è una specie di terrazza naturale sul mar Tirreno al centro del golfo compreso tra punta di Finale e gli scogli della Calura.
Quindi se si decide di venire qui a fare qualche giorno di mare, anche il contorno è interessante, grazie a una gran quantità di antichi sentieri e vecchie trazzere.
La spiaggia ha un che di selvaggio e questa estate l'abbiamo trovato non solo molto pulita, ma anche mai caotica o sovraffollata. Una meraviglia.
L'arenile è un po' a "macchia di leopardo", nel senso che alterna tratti completamente di ciottoli (chiari) a tratti di sabbia dorata. Comunque in generale consiglio le scarpette, o anche semplici ciabatte.
Il mare è bellissimo grazie ad un'acqua molto trasparente. I fondali sono digradanti, quindi l'accesso va bene per ogni tipo di turista, dai piccini agli anziani.
Una volta che si arriva, il valore aggiunto è il magnifico panorama su Cefalù (a sinistra) e su tutta la baia che si ha proprio dalla spiaggia.. Lascia senza fiato, sia all'alba che all'imbrunire.
L'arenile è davvero lunghissimo e alle spalle c'è tantissimo verde, macchia mediterranea, filari di ulivi, fichi d'india, una meraviglia..
Per arrivarci dal paese ci si impiega poco, poi dalla litoranea basta prendere a piedi delle scalinate artificiali in cemento.
La spiaggia è tutta libera, quindi consiglio di portarsi perlomeno l'ombrellone!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine