Spiaggia Mazzaforno di Cefalù

Spiaggia Mazzaforno di Cefalù

 
3.5
 
1.9 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mazzaforno di Cefalù.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Mazzaforno di Cefalù prende il nome dalla località omonima che si trova a 3 chilometri da Cefalù. Si tratta di più spiagge e calette che si alternano, caratterizzate da fondali sia sabbiosi che rocciosi. Per raggiungerle si prende la SS113 in direzione Palermo, fino ad arrivare allo svincolo per l'autostrada ove si trovano le indicazioni per Mazzaforno; dopo 500 metri circa si deve svoltare a destra e subito dopo sulla sinistra si devono seguire le indicazioni per Castello Bordonaro: vicino al residence Baia dei 7 Emiri c'è l'accesso alla spiaggia secondaria di Mazzaforno mentre, proseguendo per altri 500 metri, davanti al residence Le Terrazze si parcheggia l'auto e si prosegue a piedi su una stradina in pietra che porta alla spiaggia principale.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mare fantastico

Il tratto costiero vicino a Mazzaforno (e tutta la baia omonima) è ricco di accessi al mare attraverso tante rocce naturali frastagliate, e di piccole spiaggette sabbiose o ciottolose, tra le quali le più belle e rinomate sono due, che sono proprio quelle di Mazzaforno.
La spiaggia principale è di sabbia mista a sassolini, è attrezzata ed accoglie anche lidi privati di villaggi ed hotel.
La spiaggia secondaria è più pittoresca ed è completamente sabbiosa, ma non attrezzata, quindi tranquilla e MOLTO meno frequentata.
Raggiungerla però è parecchio difficoltoso, soprattutto se si hanno con sè ombrellone, borse e zaini.
Il mare è ovunque bellissimo, trasparente e dai colori incredibili. Però ovviamente dipende anche dal periodo e dalle correnti. Certi giorni l'acqua si riempiva di ogni schifezza, non sembrava neanche più lo stesso posto.
Mazzaforno primaria la consiglio a chi ha bambini piccoli e a chi desidera avere comodità a portata di mano, anche se in gran parte riservata ai camping e villaggi del posto. C'è anche un bel bar, ma piuttosto caro.
Ombrelloni e lettini invece hanno un costo nella norma. Volendo alle estremità ci si può mettere in piccoli fazzoletti sabbiosi tra le rocce col proprio ombrellone.
L'accesso in mare è abbastanza senza problemi, la baia è profonda e ben riparata, col materassino (o a nuoto) si può andare a decine e decine di metri da riva senza pericolo. Tanti i pesci lungo la costa rocciosa.
A Mazzaforno secondaria l'accesso in mare è invece difficile, la spiaggetta è tutta di sabbia, ma proprio verso riva ci sono ovunque grossi scogli piatti che entrano in acqua per diversi metri. Bisogna fare davvero attenzione. La tranquillità lì però è impagabile.
Mazzaforno in generale mi sento di non consigliarla ad agosto, si snatura troppo e la calca è davvero fastidiosa.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
 
(2)
Voto medio 
 
1.9
 
2.8  (4)
 
2.5  (4)
 
1.3  (4)
 
1.3  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

La solita disorganizzazione siciliana

Spiaggetta bella e sabbia molto gradevole.
Il problema e' la solita disorganizzazione Siciliana che ormai mi ha stancato. Un parcheggio ad 1 km. dalla spiaggia, una stradina strettissima dove si e' costretti a parcheggiare affiancandosi al muro ed il carroattrezzi in agguato a portarti via la macchina perchè il Comune ha autorizzato il passaggio dei Pullman!
Mai visto niente del genere. Se vuoi andare al mare, o ti fai un chilometro a piedi, o ti portano via la macchina. Complimenti al comune di Cefalù e a tutti quelli che la governano.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Bruttissima

Orribile. La spiaggia è inesistente e sporca ed il mare pieno di alghe...
Il mio bambino é stato punto da un'alga orticaria e siamo letteralmente scappati per colpa delle vespe... MAI PIU!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Mare suggestivo

Siamo stati alla spiaggia non attrezzata. Trovata subito. Parcheggio all'ombra custodito. 3 euro tutta la giornata. Spiaggia molto suggestiva. Ricca di calette sabbiose e di scogli. Il mare pulitissimo e ricco di pesci. Ventilata il giusto. Unica nota dolente, la sporcizia lasciata dagli incivili che bivaccano e non si occupano di gettare i rifiuti nella pattumiera. Ma questo è un malcostume tipicamente italiano...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Una delusione

Dopo aver girato per un'oretta, siamo riusciti a trovare la spiaggia (l'unica indicazione che c'è è visibile solo andando via). La spiaggia è veramente sporca e i due stabilimenti che ci sono non si preoccupano minimamente di tenere pulito. È pieno di insetti. I miei bimbi (di 6 e 7 anni) hanno detto che lì non ci tornano "neanche morti"... Inoltre non ci sono parcheggi nelle vicinanze.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge