Spiaggia Caldura di Cefalù
Opinione di QSpiagge
Davvero una bellissima scoperta
Una spiaggetta deliziosa scoperta su suggerimento di un ristoratore! Da soli non l'avremmo mai trovata, perchè l'accesso, a ridosso di un complesso turistico che si chiama Coast House, è abbastanza nascosto. Si trova alla fine di via Vincenzo Cavallaro e la contrada si chiama Caldura, o Kalura.
Praticamente qualche metro prima della cancellata dell'hotel, c'è un anfratto da cui partono gli scalini (con ringhiera, per fortuna) che portano giù al mare. All'andata è anche piacevole scendere, è al ritorno che diventa dura!!! Infatti se non ricordo male sono circa 140 gradini...
Comunque, a parte la vergognosa presenza di rifiuti e cestini ai lati della scalinata, una volta alla spiaggia si resta a bocca aperta per la sua bellezza. Si ha davanti un luogo incontaminato, silenzioso, con poca gente, bagnato da un mare stupendo con pittoreschi scogli dalle strane forme che emergono dalle acque per diversi metri.
La spiaggia è perlopiù di ciottoli, ma se ci si porta materassino e ombrellone si sta da re.
La zona bagnasciuga è invece tutta di sabbia dorata.
Ho un ricordo bellissimo davvero della giornata trascorsa qui e delle nuotate. La consiglio di cuore.
Recensione Utenti
2 recensioni
Spiaggia stupenda, amministrazione assente
Quello che riduce enormemente il valore di questo luogo potenzialmente attrattivo sono: il parcheggio a pagamento, con un solo parcometro che accetta esclusivamente monete, e il percorso per raggiungere il mare, che nella parte finale è a dir poco accidentato e sdrucciolevole.
Peccato, a volte basterebbe molto poco per dare un servizio minimamente civile al pubblico e all'utenza, dalla quale però si pretende il pagamento del posteggio!
Spiaggia Caldura: bellissima!
Un gioiellino a ridosso del centro praticamente, chi l'avrebbe mai detto??!!!! La consiglio veramnente, anche perchè mentre la folla sta a schiacciarsi al lido di Cefalù, tu te ne stai a Caldura in pace e serenità!! E' una spiaggia piccola circondata da rocce, è davvero deliziosa e il mare è fantastico. L'unica cosa è che bisogna portarsi sdraio (o tappetino morbido) ed ombrellone. Se l'arenile fosse sabbioso sarebbe un piccolo paradiso :-))
Altri contenuti interessanti su QSpiagge