Spiaggia Caldura di Cefalù

Spiaggia Caldura di Cefalù

 
3.8
 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Caldura di Cefalù.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Provincia
La Spiaggia Caldura di Cefalù, situata a circa 20 minuti a piedi dal centro storico della cittadina, è un'incantevole spiaggetta ghiaiosa bagnata da un bel mare turchese, limpido e trasparente, dal quale emergono delle rocce brune molto suggestive da cui è possibile anche tuffarsi. La spiaggia è orlata da verdi alberi ed alle estremità è delimitata da alti scogli scuri frastagliati e pittoreschi. Per raggiungere la spiaggia si attraversa il porto, si seguono le indicazioni per l'Hotel Kalura - Hotel Calette, arrivando ad un sentiero con delle scale, situato tra l'Hotel Kalura ed il Residence Coast Houses, che porta alla spiaggia. Se si è in auto, si devono seguire le indicazioni per l'Hotel Kalura.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Davvero una bellissima scoperta

Una spiaggetta deliziosa scoperta su suggerimento di un ristoratore! Da soli non l'avremmo mai trovata, perchè l'accesso, a ridosso di un complesso turistico che si chiama Coast House, è abbastanza nascosto. Si trova alla fine di via Vincenzo Cavallaro e la contrada si chiama Caldura, o Kalura.
Praticamente qualche metro prima della cancellata dell'hotel, c'è un anfratto da cui partono gli scalini (con ringhiera, per fortuna) che portano giù al mare. All'andata è anche piacevole scendere, è al ritorno che diventa dura!!! Infatti se non ricordo male sono circa 140 gradini...
Comunque, a parte la vergognosa presenza di rifiuti e cestini ai lati della scalinata, una volta alla spiaggia si resta a bocca aperta per la sua bellezza. Si ha davanti un luogo incontaminato, silenzioso, con poca gente, bagnato da un mare stupendo con pittoreschi scogli dalle strane forme che emergono dalle acque per diversi metri.
La spiaggia è perlopiù di ciottoli, ma se ci si porta materassino e ombrellone si sta da re.
La zona bagnasciuga è invece tutta di sabbia dorata.
Ho un ricordo bellissimo davvero della giornata trascorsa qui e delle nuotate. La consiglio di cuore.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia Caldura: bellissima!

Un gioiellino a ridosso del centro praticamente, chi l'avrebbe mai detto??!!!! La consiglio veramnente, anche perchè mentre la folla sta a schiacciarsi al lido di Cefalù, tu te ne stai a Caldura in pace e serenità!! E' una spiaggia piccola circondata da rocce, è davvero deliziosa e il mare è fantastico. L'unica cosa è che bisogna portarsi sdraio (o tappetino morbido) ed ombrellone. Se l'arenile fosse sabbioso sarebbe un piccolo paradiso :-))

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge